Gabriela Hernandez, artista, storica del trucco e designer, si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva solo 12 anni. Della sua Buenos Aires ha portato con sé i ricordi più belli, tra cui i momenti in cui da piccola osservava la nonna truccarsi davanti allo specchio, che rappresenta il suo primissimo contato con il mondo del makeup. Dopo il diploma alla scuola d’arte e una carriera decennale, ha deciso di dedicarsi a un progetto personale: far rivivere il mondo dei cosmetici vintage in una nuova veste.
È nata così Bésame Cosmetics, una linea che a partire dal 2004 fa rivivere le emozioni della vecchia Hollywood con una passata di mascara o una spolverata di cipria. Il focus della collezione sono i rossetti, che Gabriela realizza dopo aver fatto ricerca tra mercatini e negozi vintage, alla ricerca di nuov
Oltre ad essere davvero accattivante dal punto di vista della gestualità e dell’immagine, Bésame Cosmetics è un’azienda che presta attenzione alla qualità. Offre qualcosa di diverso nel panorama del trucco, unendo utile e dilettevole. Questo è da sempre stato l’obiettivo della fondatrice, che non voleva soltanto scimmiottare un’era, ma farla rivivere nel makeup di ogni donna, ogni volta che lo desideri.
Ogni nuance di rossetto è la replica esatta di una shade del passato, studiata nel dettaglio per riproporre il colore unico, ma riformulata per essere performante e non seccare le labbra come i rossetti della nonna. Il dettaglio che ci piace di più? L’esperienza si completa con il profumo tipico dei cosmetici vintage, che lascia un velo di nostalgia (e vi farà venire voglia di aprirli soltanto per annusarli).
- Gabriela Hernandez










