Designers 2 know , Lifestyle - February 1, 2017

Bye Bye American Apparel: ecco 5 brand che ci consoleranno dopo la chiusura

Everyday basics + qualche capo sensuale molto semplice e molto cool: è questo il concetto che ha fatto di American Apparel uno dei brand simbolo della moda californiana, rendendolo un punto di riferimento per chi cercava dei basici di qualità a prezzi medi. Piano piano però qualcosa ha incominciato ad andare storto e mentre il suo fondatore si metteva sempre più nei guai con campagne sessiste e una politica molto discutibile sulle taglie, la qualità iniziava a calare e i prezzi ad aumentare. Fino a quando le perdite hanno superato i guadagni e il marchio ha annunciato la chiusura definitiva. Un piccolo colpo al cuore per gli amanti delle sue T-shirt monocolore rigorosamente made in L.A. e per i fan dei suoi evergreen, che dovranno trovare rifugio altrove. Ma dove? Noi ci siamo guardati in giro e abbiamo selezionato 5 brand che offrono basici a ottimi prezzi e con una qualità decisamente interessante. Li conoscete già? Cosa ne pensate?

Weekday. Uno dei nostri preferiti: T-shirt in tutti i colori, felpe estremamente cool, tanti modelli in denim, bomber jackets e una gran varietà di prodotti che si aggiorna continuamente con i pezzi più cool di stagione.





Cos. Forse è quello un po’ più concettuale dagli altri, ma anche qui potete trovare tanti capi essenziali, con qualità-prezzo ragionevole. La sensualità non è di casa, ma lo è l’eleganza: ogni capo anche il più semplice ha un tocco particolare e sofisticato.





Enfold. Questo brand giapponese ci ricorda un po’ Cos. Capi basici essenziali, che nella loro semplicità diventano molto sofisticati, pensati per ragazze giovani. Se cercate qualcosa di originale e ricercato questo è il brand che fa  per voi.





 

Base Range. Se cercate estrema semplicità, ma volete essere super cool, questo è il vostro brand. Con un mix tra il Martin Margiela degli anni Novanta e Yeezy, ci sorprende con la sua originalità e il desiderio di promuovere la bellezza naturale delle donne reali. I loro capi fatti con materiali organici e di qualità, si articolano su un range di prezzo accessibile.





 

Filippa K. Con il suo carattere scandinavo molto marcato, questo brand ci propone capi essenziali, semplici e di qualità, con un mix armonioso tra sartoria e sportswear che ci piace molto! Volete sapere il dettaglio di questo brand che ci piace più di tutto? Per promuovere il consumo sostenibile senza smettere di avere il guardaroba aggiornato, Filippa K ci da la possibilità di “affittare” qualsiasi capo della collezione per 4 giorni al 20% del prezzo totale…GENIALE!





Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare