How to , Lifestyle - April 10, 2017

Cosa metterti quando non hai niente da metterti: abbiamo 3 trucchi per voi!

C’è una sorta di muta comprensione tra noi ragazze, quando si parla di problemi veri. Tipo quei momenti in cui ti trovi davanti al tuo armadio, con i secondi che scorrono inesorabilmente, e niente da metterti. Non ne parla mai nessuno, ovviamente, dato che siamo tutte impegnate a fingere di avere un talento naturale come stylist, ma la realtà è che ci siamo passate tutte.

Alcuni potrebbero dire: ah beh, problemi davvero vitali eh!  Però chi lo dice è sicuramente qualcuno che non ci ha mai visto in quei momenti. Se ci avessero visto, capirebbero, perché una donna in una situazione così è una leonessa feroce, in cerca della propria prossima preda… Queste cose ci fanno sentire tese, stressate, pronte all’attacco! E così finiamo con l’impazzire, tiriamo fuori tutte le camicie dall’armadio, gettiamo i tacchi contro il muro, piangendo per quanto fa schifo la nostra vita.

Per proteggere i vostri muri da ulteriori danni da tacchi alti, e voi stesse da ulteriore stress (dai, stiamo scherzando!), abbiamo deciso di condividere con voi tre piccoli segreti di styling che vi aiuteranno quando avete l’impressione di non aver niente da mettere. Si tratta di cose così semplici che vi confonderanno, anzi, vi chiederete come non avete avuto voi stesse queste idee. A volte è difficile vedere la soluzione quando ce l’hai proprio sotto il naso. E dato che noi ragazze dobbiamo darci una mano l’una con l’altra, eccoci qua!

1.La prima soluzione per quando non avete nulla da mettere: prendete una camicia un po’ grande, o rubate direttamente quella del vostro ragazzo, e mettetela al contrario. Se pensate che vi serva un’ulteriore dose di styling, abbottonate i bottoni in basso e lasciate scivolare la camicia giù per una delle spalle. Vi promettiamo che questo look sarà nuovissimo, creativo e assolutamente originale! 

back
2. La seconda opzione è usare una camicia come gonna. Si, lo sappiamo che sembra strano, all’inizio, ma una volta che proverete questo trucchetto, vi piacerà da morire. Abbottonate solo i bottoni più in basso, e infilate la camicia come se fosse una gonna. Tiratela sulla vita, chiudete quanti più bottoni potete, e legatevi le maniche in vita. Se la mettete con una maglietta bianca, sarà lo stile che aspettavate da sempre, così avantgarde! 
 

 

skort

3. La terza soluzione per quando non avete nulla da mettere è ripescare il vostro vecchio cardigan, che vale molto più di quanto pensiate. Mettetelo al contrario, con solo della biancheria di pizzo sotto. All’inizio sembrerà un outfit preppy ed elegante, ma quando vi girerete, ecco la sorpresa: il décolleté sarà diventato un bellissimo taglio basso sulla schiena. Se volete lasciare ancora più pelle nuda, abbottonate solo i primi tre bottoni in basso. Questo look è carinissimo con dei jeans a vita alta, o con la gonna!

unbenanntes_werk-2

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare