Eat , Lifestyle - September 27, 2016

Dove mangiare a Parigi durante la fashion week: 5 ristoranti

Parigi finalmente. Come sempre quando si parla della città dell’amour si hanno sempre troppe poche parole per descriverla. E infatti noi non saremo qui a elencare le bellezze della capitale francese, ma a decantarne le capacità culinarie…e non farvi rimanere a digiuno durante la fashion week (LOL). Di ristoranti, come saprete, ce ne sono davvero tanti ma noi, un po’ perché ci siamo stati e un po’ grazie ai consigli di amici e colleghi abbiamo scelto i 5 ristoranti da non perdere in questa settimana. Voi andate a provarli e fateci sapere!

Chez Janou (2 rue Roger Verlomme)
Secondo noi questo ristorante è tutto quello che ti aspetteresti se vuoi mangiare a Parigi: cioè cucina francese e arredo super caratteristico. Sono specializzati nella carne (anche se c’è dell’ottimo pesce nel menu) ma sono i dolci il loro valore aggiunto. Non abbuffatevi e ordinate l’abbondante mousse al cioccolato.

Candelaria (52 rue de Saintonge)
Ok siamo onesti, oltre a valutare se un piatto ci piace oppure no, rimaniamo sempre molto affascinati dall’ambiente che ci circonda. E il Candelaria è proprio l’esempio giusto. Nessun arredo imponente e niente quadri: questa sala con vista direttamente sulla cucina, è semplice, accogliente e super cool. Vi consigliamo il brunch del weekend, oppure se siete un po’ di fretta assaggiate i cocktail e le tapas messicane. Sono dei maestri.

Nanashi Marais (57 rue Charlot)
Che sia a pranzo o cena poco importa: questo ristorante vicino al centro è sempre una garanzia per turisti e non. Lo consigliamo per chi vuole restare leggero oppure per chi semplicemente ha voglia di assaggiare il menu vegetariano e biologico. Accompagnate il vostro piatto con una centrifuga e non dimenticate che avete la possibilità di ordinare anche un piatto orientale!

Derrière (69 Rue des Gravilliers)
Chi va a Parigi senza visitare il quartiere di Notre Dame? Nessuno. E proprio lì che si trova questo grazioso ristorante. Se parliamo di interni, siamo sinceri, è il nostro preferito della lista: sembra una casa degli anni Sessanta, tutto è un po’ vintage e un po’ bohémien. Prenotate prima di andare e ordinate assolutamente il fois gras. Amerete tutto di questo posto!

QG PARIS (4 rue Nicolo)
Ormai lo sapete, a noi piace molto variare nella scelta dei ristoranti da consigliarvi, e proprio per questo motivo abbiamo inserito una delle hamburgherie più buone di Parigi secondo noi. Le patatine? Un peccato che dovrete assolutamente concedervi qui. Anche se è fashion week.
















Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare