Forse l’avrete già notato alla sfilata Cruise 2018 di Chanel, o nelle tante foto di street style su Instagram: gli abiti trasparenti, di tulle soprattutto, sono uno dei trend principali dell’estate 2017. L’idea di portare questi abiti senza sembrare nude potrebbe sembrare difficile e c’è anche da dire che il tulle ha un’immagine così romantica e femminile che potrebbe sembrare problematico abbinarli in modo cool. Eppure c’è un trucco molto facile per indossare capi trasparenti senza sentirsi nude o sembrare delle ballerine: giocare con gli strati! Più un pezzo in tulle è color pastello, pieno di balze romantiche, e strati trasparenti, più cool sarà se lo abbinerete a del denim, o a dei capi dalle linee pulite. Mettetelo con la vostra maglietta di una band, sopra i jeans tagliati, o con la vostra giacca di pelle vintage, per creare un contrasto di stile inaspettato. Il risultato non sarà per niente femminile in modo classico, sarà molto figo, promesso!
Come abbinare gli abiti in tulle trasparenti se siete denim-dipendenti
Denim e tulle sono l’abbinamento perfetto, davvero! Stanno benissimo insieme. Potete scegliere pezzi denim con dettagli in tulle sugli orli, o potete giocare con gli strati, scegliendo tra una gonna in tulle, una camicia in tulle, o un abito in tulle: saranno tutti super cool con il vostro paio preferito di jeans.
Come abbinare gli abiti in tulle trasparenti se non siete girly-girls
Il cliché secondo cui tutte le ragazze amano il rosa e vogliono fare le ballerine vi sta stretto? Prendete un abito in tulle, e indossatelo sopra la maglietta vintage di una band. Allora, che ne dite? È solo cool, o supercool?
Come abbinare gli abiti in tulle trasparenti se siete vere fashioniste
Se amate la moda, indossare abbinamenti eccentrici, e adorate avere l’attenzione di tutti su di voi, ascoltateci bene: le gonne in tulle colorato sono perfette per voi! Se volete uno stile casual, abbinatele a una felpa con cappuccio e un paio di stivali. Se volete essere eleganti, scegliete un paio di scarpe coi tacchi, e qualsiasi cosa vi piaccia come top. In entrambi i casi, non passerete certamente inosservate!