Vi siete già organizzati per le vostre vacanze estive 2018? Avete già prenotato aereo, albergo, auto a noleggio ed escursioni varie? Se la risposta è no, diciamo che siete quasi fuori tempo massimo! Ma per fortuna ci siamo noi di The Blonde Salad, pronti a parlarvi di tre posti da visitare una volta nella vita e per veri traveller! Pronti a scoprirli insieme a noi?
Cile
Sapete che il Cile è la meta numero uno consigliata per il 2018 niente meno che da Lonely Planet? Questo paese del Sud America è ancora fuori dai circuiti turistici internazionali, ma l’hype sulle sue bellezze sta crescendo talmente velocemente che non è difficile ipotizzare un’invasione di massa da qui ai prossimi anni. Il 2018, quindi, è l’anno giusto per visitarlo, in particolare perché proprio quest’anno cade la ricorrenza del 200° anniversario dell’indipendenza del paese. Cosa visitare? Sicuramente la capitale Santiago Del Cile, una città dal respiro sempre più internazionale, quindi il Parco Nazionale Torres del Paine in Patagonia, il deserto di Acatama, le Ande, la bellissima Valparaiso che si affaccia sull’Oceano Pacifico e la misteriosa Isola di Pasqua.
Malta
Una delle mete turistiche europee più chiacchierate del 2018? È Malta, l’arcipelago del Mediterraneo più cool del momento. Si tratta di una meta molto amata dai viaggiatori esperti, ma che ancora non ha veramente sfondato. Il 2018, però, è l’anno della svolta: la sua capitale, La Valletta, è infatti stata scelta come capitale della cultura europea! Un motivo in più per prendere il primo aereo e correre a visitarla: tra scogliere mozzafiato, spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi (avete mai sentito parlare della Laguna Blu?), la bellissima Isola di Gozo e gli scorci stupendi della Medina, l’antica capitale dell’isola di Malta, siamo sicuri trascorrerete una vacanza indimenticabile.
Georgia
Siete fan dello stilista Demna Gvasalia e sapete tutto della sua vita? Non vi resta, allora, che programmare una vacanza in Georgia, la sua terra natale! Sono ormai lontani gli spetti della guerra di qualche anno fa: oggi la Georgia è un paese che sta svelando al mondo le sue fantastiche bellezze, tra infinite coste che affacciano sul Mar Nero, foreste rigogliose e montagne sulle quali organizzare fantastiche escursioni immersi nella natura! Tbilisi, la capitale, è una metropoli dal carattere internazionale, dove c’è un grande movimento anche sul fronte fashion, con una fashion week davvero cool. Vi serve un altro motivo per visitarla? L’ottimo vino, di cui i Georgiani sono molto orgogliosi!
https://www.instagram.com/p/BhYYsxMhILi/?taken-by=tbilisiphoto