La passione per il blu elettrico inizia dall’antichità: pensate che gli egiziani producevano il pigmento utilizzando pietre preziose come i lapislazzuli, che le donne indossavano sugli occhi come una sorta di ombretto artigianale. Qualche millennio dopo, questo colore è diventato fonte d’ispirazione anche per Yves Saint Laurent, segnando il suo percorso artistico per anni, dopo la scoperta dei meravigliosi Giardini Majorelle a Marrakech.
Da parecchie stagioni viene proposto sulle passerelle come trend beauty, ma è solo adesso che finalmente è riuscito a fare il salto (nei beauty case) e affermarsi come vera e propria tendenza. Le sue sfumature sono infinite e non esiste una stagione migliore per utilizzarlo perché è un must sia estivo che invernale. Appariscente? Sicuramente, ma è un colore che dona a tutte le carnagioni e a qualsiasi sfumatura dell’iride.
Matte o brillante, smokey eyes o minimal, questo ombretto può rendere il look unico e originale. Essendo una nuance che non passa inosservata, vi conviene abbinarla a un rossetto neutro o un gloss nude: l’ultima campagna Dior con Bella Hadid ne è la prova. Qualsiasi sia il finish dell’ombretto, il blu è un colore da avere nella propria trousse. Non perdetevi la nostra gallery dove potrete trovare degli spunti originali per il vostro makeup!
- Victoria Beckham SS 17
- Bella Hadid for Diorshow Pump ‘n’ Volume
- Anteprima SS 16
- Anna Sui FW 14
- Anna Sui FW 14
- Loris Azzaro FW 15
- Boss SS 16
- Hugo Boss ss 16
- Elie Saab SS 15
- Anna Sui FW 15
- Jean Paul Gaultier SS 14
- Honor SS 15
- Honor SS 15
- Jill Stuart FW 16
- Leitmotiv SS 17
- Leitmotiv SS 17
- Leitmotiv SS 17
- Julien Macdonald FW 14
- Manish Arora
- Missoni SS 16
- Temperly FW 14
- Osman FW 14
- Thakoon FW 13
- Watanabe SS 15
- Anna Sui FW 12








































