Eat , Lifestyle - November 8, 2016

Pausa pranzo in zona Isola: 5 posti dove pranzare

Se c’è una zona in continua evoluzione a Milano, quella è sicuramente il quartiere Isola, ricca di palazzi e uffici a ogni angolo. Se vi trovate per pranzo in quest’area avrete l’imbarazzo della scelta perché i locali nascono uno dopo l’altro: noi ve ne consigliato 5 che amiamo!

 

Anche (Via Carmagnola, 5)
Un nome facile per un posto ottimo, alla mano e rilassato, che quindi risulta l’ideale per chi arriva da una mattinata un po’ incasinata in ufficio. In questo ristorante, che propone per lo più piatti mediterranei, c’è una pietanza che è la regina del menu e che dove assolutamente assaggiare: la cotoletta lime e pistacchio! Potete scegliere voi la misura: mini se poi volete provare anche dell’altro o maxi che invece vi basterà fino a cena.

Vegan Days (Via Farini 40/A)
Nessuno di noi è vegano in redazione, eppure noi che l’abbiamo provato possiamo inserire questo ristorante tra i ristoranti più buoni in zona. Non solo per chi abbraccia questo genere alimentare ma anche per chi semplicemente ama mangiare biologico e cruelty free. Scegliete il menu “pranzo veloce” con ingredienti rigorosamente di stagione.

Deus Cafe (Via Thaon di Revel, 3)
Lo ammettiamo, e anche volentieri: abbiamo sempre scelto il Deus solo per l’aperitivo, perché lì i drink sono davvero fatti ad hoc! E invece abbiamo avuto una gran bella sorpresa, perché il Cafe non delude neppure per il pranzo. Il personale poi, è veloce abbastanza da poter fare anche un giro in negozio, che è super cool! Forse già lo sapete, ma il piatto che dovete assolutamente ordinare è il loro mitico hamburger.

Vinh Ha Long (Piazzale Antonio Baiamonti 5)
Come ormai sapete, nelle nostre liste di ristoranti da consigliare, cerchiamo di essere i più versatili possibile e di raggiungere una platea vasta e con gusti diversi. Ecco quindi un ristorante vietnamita, un locale accogliente con una proprietaria che vi strapperà un sorriso non appena messo il piede dientro. Il pho bo (una sorta di ramen) è una delizia così come le zuppe, gli spaghetti vietnamiti e i gamberi.

Griso 1961 (Piazza Maciachini 1)
Alcune persone hanno l’ansia della puntualità. E allora cosa c’è di più veloce della pizza a trancio? Griso da oltre cinquant’anni è un’istituzione in zona. La pizza è alta e soffice e soprattutto potete scegliere tra più gusti, a differenza dei suoi competitor più conosciuti a Milano.













Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare