Do , Lifestyle - May 5, 2017

I 5 Road Trip americani più cool da fare!

Se vi capita di pensare al sogno americano, cosa vi viene in mente oltre ai grattacieli e ai paesaggi skyline? Il mitico Road Trip, risposta esatta! Quel viaggio fatto principalmente in macchina, con lo stereo che suona a tutto volume Born in the USA di Bruce Springsteen, distese di deserti ai vostri lati e magari una buona compagnia al vostro fianco. Allacciate le cinture e aprite la capote: è il momento di accendere il motore e partire alla scoperta dei 5 road trip più belli da fare negli States.

Highway 1 (anche conosciuta come Pacific Coast Highway)
Se decidete di intraprendere questo itinerario, preparatevi a dei paesaggi mai visti prima. Per darvi una minima idea di quello che vi aspetta, attraverserete probabilmente quelle che sono le coste più belle d’America. 1.000 miglia che vanno dal confine settentrionale fra California e Oregon al confine meridionale con il Messico. Raggiungerete quindi località bellissime come Santa Monica, Laguna Beach, San Diego. Una volta tornati vi domanderete: perché mai non l’ho fatto prima?

9649284532_f1d4fb2a56_b

(Flickr Eric Demarcq)

Route 66 (detta anche Mother Road)
Siete sul percorso, senza esagerare, tra i più storici degli Stati Uniti, che divide da Est a Ovest il Paese. La partenza è a Chicago con arrivo a Los Angeles: percorrere questa highway non sarà proprio una passeggiata da mano sul volante e braccio al finestrino, perché ci saranno dei tratti abbastanza rocciosi. Ma sarà anche l’unica che vi darà tante soddisfazioni. Anche qui potete fare tappa in città stupende come: Springfield, Oklahoma City e Santa Fe. Niente male no?

36020878631_86c6bdd000_k

(Flickr Thomas Hawk)

Best National Park
Se vi dicessimo che questo è un tour da vere star, ci credete? E se invece vi confidassimo che questo è l’itinerario preferito di Brad Pitt forse ci credete di più! Eh sì, perché è uscito proprio in questi giorni in esclusiva su GQ il tour che l’attore ha fatto attraverso i parchi naturali più belli d’America. Brad l’ha percorso in moto, ma visto che si tratta di quasi 4000km, vi consigliamo di affittare una bella macchinona, una Jeep per esempio. Le zone che toccherete saranno in questo caso: la Death Valley, Las Vegas, il Gran Canyon, lo Zion e tante altre. C’è chi dice che questo itinerario lo ha concluso in 3 settimane e altri dicono invece in sole 2, adesso tocca a voi provarlo e dirci quanto c’avete messo.

Had such an incredible time in a remote part of Death Valley. These cracks were crazy deep, some 2" or more deep. Great way to spend my Birthday! Still a couple spots left in my Death Valley tour next month http://www.exploringexposure.com/2015-photography-workshops/death-valley-photography-workshop

Death Valley (Flickr David Kingham)

Florida Road Trip
Dopo tutti questi itinerari impegnativi e lunghi, ve ne proponiamo uno decisamente più breve -che dura circa 8 giorni- in uno degli Stati più affascinanti e festosi degli USA: la Florida. Il percorso è di circa 1500 km, tutti all’interno dello stesso stato, e vi porterà alla scoperta, oltre della famosa Miami, anche dell’isolotto di Key West e di Fort Lauderdale, famosa per essere la meta preferita dei ragazzi americani durante lo Spring Break. Insomma con questo Road Trip potete vedere sia luoghi inaspettati sia godervi il mare e avere una tintarella invidiabile!

30911516151_44e22f194e_k

Key West (Flickr Lonni Besancon)

New England Road Trip
Questo che vi proponiamo è probabilmente l’itinerario meno conosciuto, ma che negli ultimi tempi ha avuto tantissimi feedback positivi. Alla guida della vostra macchina sarete spettatori di paesaggi incredibili: coste frastagliate, distese di campi, ville tradizionali americane, fari abbandonati e altri abitati, e non mancheranno le grandi città come Boston, Portland, Newport. Saranno quindi 2000 km attraverso 5 stati alla scoperta dell’America più antica e autentica. Nostalgici di tutto il mondo riunitevi!

193801802_a37c2f87f3_o

Boston (Flickr Brian Talbot)

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare