Se vi capita di pensare al sogno americano, cosa vi viene in mente oltre ai grattacieli e ai paesaggi skyline? Il mitico Road Trip, risposta esatta! Quel viaggio fatto principalmente in macchina, con lo stereo che suona a tutto volume Born in the USA di Bruce Springsteen, distese di deserti ai vostri lati e magari una buona compagnia al vostro fianco. Allacciate le cinture e aprite la capote: è il momento di accendere il motore e partire alla scoperta dei 5 road trip più belli da fare negli States.
Highway 1 (anche conosciuta come Pacific Coast Highway)
Se decidete di intraprendere questo itinerario, preparatevi a dei paesaggi mai visti prima. Per darvi una minima idea di quello che vi aspetta, attraverserete probabilmente quelle che sono le coste più belle d’America. 1.000 miglia che vanno dal confine settentrionale fra California e Oregon al confine meridionale con il Messico. Raggiungerete quindi località bellissime come Santa Monica, Laguna Beach, San Diego. Una volta tornati vi domanderete: perché mai non l’ho fatto prima?
(Flickr Eric Demarcq)
Route 66 (detta anche Mother Road)
Siete sul percorso, senza esagerare, tra i più storici degli Stati Uniti, che divide da Est a Ovest il Paese. La partenza è a Chicago con arrivo a Los Angeles: percorrere questa highway non sarà proprio una passeggiata da mano sul volante e braccio al finestrino, perché ci saranno dei tratti abbastanza rocciosi. Ma sarà anche l’unica che vi darà tante soddisfazioni. Anche qui potete fare tappa in città stupende come: Springfield, Oklahoma City e Santa Fe. Niente male no?
(Flickr Thomas Hawk)
Death Valley (Flickr David Kingham)
Florida Road Trip
Dopo tutti questi itinerari impegnativi e lunghi, ve ne proponiamo uno decisamente più breve -che dura circa 8 giorni- in uno degli Stati più affascinanti e festosi degli USA: la Florida. Il percorso è di circa 1500 km, tutti all’interno dello stesso stato, e vi porterà alla scoperta, oltre della famosa Miami, anche dell’isolotto di Key West e di Fort Lauderdale, famosa per essere la meta preferita dei ragazzi americani durante lo Spring Break. Insomma con questo Road Trip potete vedere sia luoghi inaspettati sia godervi il mare e avere una tintarella invidiabile!
Key West (Flickr Lonni Besancon)
New England Road Trip
Questo che vi proponiamo è probabilmente l’itinerario meno conosciuto, ma che negli ultimi tempi ha avuto tantissimi feedback positivi. Alla guida della vostra macchina sarete spettatori di paesaggi incredibili: coste frastagliate, distese di campi, ville tradizionali americane, fari abbandonati e altri abitati, e non mancheranno le grandi città come Boston, Portland, Newport. Saranno quindi 2000 km attraverso 5 stati alla scoperta dell’America più antica e autentica. Nostalgici di tutto il mondo riunitevi!
Boston (Flickr Brian Talbot)




