Il Giappone è un mondo dal fascino intramontabile da visitare almeno once in a lifetime: cultura e tradizioni si mescolano a progresso ed avanguardie tecnologiche proiettandoci in un universo lontano e parallelo, ma meravigliosamente magico.
https://www.instagram.com/p/Bydw_B9nszz/
Ciliegi in fiore, storia e architetture futuristiche ad accoglierci, metropoli frenetiche e villaggi incantati coesistono in un’armonia perfetta di eleganza, progresso e filosofia. Organizzare un viaggio in Giappone richiede tempo, non è sicuramente una di quelle vacanze last minute da prenotare in fretta e furia, ma se ben programmato potrà lasciarvi quel sentimento di nostalgia e bellezza che solo le vacanze migliori sanno regalare. Fornitevi di una guida e un tour operator che programmi già dal luogo di partenza spostamenti e attività, al fine da vivere l’esperienza nella totale sicurezza.
https://www.instagram.com/p/ByMsasYnI_w/
Come tutta l’Asia, il Giappone è ricco di luoghi da visitare e meraviglie di cui godere. I paesaggi sono mozzafiato e quel che consigliamo è di organizzare un viaggio che sia ben diviso tra le meraviglie naturali e le metropoli in modo da immergersi appieno nell’atmosfera nipponica. Partiamo da Tokyo: metropoli enigmatica e connubio di passato e futuro, Tokyo è considerata una delle città più belle del mondo. Vanta alcune delle boutique e grandi magazzini più lussuosi del mondo per quel che riguarda il settore moda, come ad esempio Ginza quartiere storicamente destinato all’universo fashion. Preparatevi a camminare con il naso all’insù: accanto a grattacieli e grandi magazzini, potrete però vivere l’esperienza di passeggiare tra negozietti kawaii e stretti vicoli antichi dall’architettura e prodotti tipici. Locande e case di legno sono i compagni fidati di costruzioni d’avanguardia che di notte si accendono di mille luci al neon per uno spettacolo unico nel suo genere.
https://www.instagram.com/p/Bv9moIvAKLe/
Oltre a Tokyo, Kyoto è un’altra delle tappe fondamentali da compiere durante un viaggio in Giappone. È tradizionalmente considerata la città delle Geishe, che vedrete ancora passeggiare per le strade nei loro favolosi kimono. Ha esattamente l’estetica che ci si aspetta di trovare in questo paese: tra templi e santuari, magnifici palazzi e giardini regali è un luogo da non perdere assolutamente. Assaporate poi la tradizione visitando il castello di Himeji, considerato il più straordinario ancora esistente. È conosciuto come l’airone bianco per la sua struttura maestosa dai toni candidi immersa tra i fiori di ciliegio, siamo sicuri che ne rimarrete assolutamente affascinati.
https://www.instagram.com/p/BvuNEemJdw7/
Altra esperienza to-be-done, è visitare Hanami, la grande foresta dei ciliegi e i dintorni del monte Fuji, esplorando i meravigliosi templi e le foreste di Momiji, gli aceri rossi. Perdetevi tra i toni arancioni del Fushimi Inari-taisha, e provate l’esperienza di recarvi in un Onsen, ovvero le più famose fonti termali naturali riscaldate, dove fare bagni rigeneranti a contatto con la natura. Per quel che riguarda il cibo, l’Asia in generale vive di food market in giro per le strade, siate coraggiosi e assaporate le delizie locali tra i vicoli delle città e sicuramente non perdetevi il pesce fresco al Tsukiji Fish Market di Tokyo, una degustazione di Okonomiyaki in un ristorante di Osaka e fate una pausa con del buon sake in quella che viene chiamata Izakaya, considerata nel luogo il corrispettivo di un pub europeo.
https://www.instagram.com/p/Bl4mxIzFmZ3/
https://www.instagram.com/p/BzOa8IEnq9B/
Queste alcune delle esperienze da vivere nel magico mondo Giapponese, ma c’è tanto altro come le isole e il mare spettacolare, nel caso in cui voleste vivere l’esperienza a 360 gradi. Costruite il viaggio in Giappone sulla base dei vostri desideri e siamo sicuri che non ne rimarrete insoddisfatti.