Da quando mi sono trasferita a Barcellona praticamente non ho fatto un weekend senza andare in spiaggia, vivendo in pieno mood super chill come si usa in Spagna. Diciamo che sentirsi in vacanza è diventata una tentazione costante della mia nuova vita! Sarà per questo che quest’anno, per prima volta, ho deciso di non fare le vacanze tutte in un unico periodo ma di spezzarle nei mesi estivi. L’avventura è iniziata con alcuni amici e il mio fidanzato a Minorca, un’isola meravigliosa con il mare più bello che io abbia mai visto e con delle piccole calette paradisiache raggiungibili solo dopo lunghe camminate. La mia preferita? Non ho mai saputo il nome (tipico di me!) ma sappiate che dopo Cala Turqueta abbiamo camminato 45 minuti su una scogliera sul mare per arrivare a questo piccolo angolo nascosto, con un mare trasparente tutto per noi.
Dopo Minorca, con l’inizio della stagione estiva e dei festival, Barcellona è diventata la seconda casa di tutti i miei amici e per almeno un mese di fila mi sono goduta la città al massimo con tutto quello che ti può offrire: sangria, mare, feste e tramonti lunghissimi dei colori più belli 🙂 È arrivato agosto e per prima volta non avevo organizzato niente, siamo entrati nel panico e abbiamo deciso di prendere un volo per un’altra isola spagnola: Fuerteventura. Peccato che eravamo così stanchi al momento di prendere i voli che abbiamo sbagliato data e invece di prenderci 10 giorni di vacanza ne abbiamo presi 20, che in quel momento ci sembrava un po’ esagerato. Quindi abbiamo cambiato i voli e abbiamo pensato che ottobre sarebbe stato il momento perfetto per Fuerteventura. Decisa la nostra fuga autunnale però, rimaneva ancora agosto scoperto. Idee? Nessuna. Dopo una settimana però, quasi per scherzo abbiamo comprato un volo last minute per Ibiza e Formentera e siamo partiti per una settimana per festeggiare i 30 anni del mio fidanzato.
Formentera si può descrivere come sempre in una parola: meravigliosa. Penso sia uno dei miei posti preferiti al mondo e anche se può essere difficile da credere, siamo riusciti a trovare dei posti sperduti e selvaggi in mezzo al nulla anche ad agosto. Tramonti romantici, mare turchese, no wifi e paella nel nostro ristorante preferito di sempre: un piccolo albergo senza nome, consigliato da una signora sconosciuta del posto. Fantastico! Un altro dei nostri posti del cuore è A mi manera, un ristorante italiano nell’isola di Formentera, surreale e magico. All’aperto, molto stile “secret garden”, in mezzo ai campi e illuminato dalle candele e piccole lucettine; non ero mai stata in un posto così romantico e bello, sicuramente tornerò. <3️ Le mie avventure non sono state poche, anche se organizzate tutte all’ultimo minuto!
Ps. Di Fuerteventura magari vi racconterò quando torno! 😉
- Cala Turqueta.
- Carolina a Menorca
- La mia cala preferita a Menorca
- Carolina, Gisella, Davide e Paolo.
- Carolina a Cala tortuga
- In mezzo al nulla, Formentera.
- Aspettando il tramonto a Formentera
- Tramonto a Formentera
- Ristorante A mi manera
- Ristorante A mi manera
- Chill a casa
- Vista dalla casa
- Spiaggia Migjorn
- Carolina e Davide, spiaggia Migjorn
- Aspettando il tramonto, spiaggia Migjorn
- Verso casa
- Carolina e Davide
- Spiaggia Llevant
- Spiaggia Llevant

















