Questo week end con la sfilata di Givenchy, Riccardo Tisci non ha voluto passare inosservato e ha fatto molto parlare di sé sui social media per i piercing che coprivano tutto il volto delle ragazze in passerella.
Non è la prima volta che questi ornamenti vengono usati da un designer – lo stesso Tisci li propone ormai da diverse stagioni – ma se in passato comunicavamo un messaggio punk e ribelle, oggi invece sono diventati un irresistibile accessorio pop e fashion che danno un tocco di extra coolness a cui nemmeno Chiara ha saputo resistere: avete visto il suo nuovo ear piercing che ha fatto durante la NYFW?
L’ “ouch” trend (se ne avete uno sapete a cosa ci stiamo riferendo!) è in crescita ed è “pretty addictive”: una volta che ne avete fatto uno non potete far a meno di pensare al prossimo. Lo vorreste ma non avete il coraggio di fare una scelta definitiva? No stress! Tanti brand, da Givenchy stesso a Rodarte e Balenciaga, ci hanno sorpreso con fake piercing come accessorio beauty per le loro sfilate, dandoci una alternativa che ci permette, visto che si può mettere e togliere senza lasciare segni, di essere un giorno bad girl e l’altro principessa. E voi di che team fate parte: no piercing, vero, oppure totally fake?