Willy il principe di Bel-Air è senza dubbio una delle serie TV che più ci sono rimaste nel cuore. Pensare che sono passati quasi 30 anni dalla sua prima puntata e che Will Smith, il “Fresh Prince” della serie, non sia praticamente cambiato da allora ci fa venire giusto un po’ di nostalgia.
Ma nel pieno revival degli anni Novanta che stiamo vivendo, in particolare nel fashion system, non potevamo che dare uno sguardo all’iconico stile di Willy, un concentrato di stravaganza Nineties che non può che ritornare attuale di fronte ai tanti come back dell’epoca che stiamo osservando.

Impossibile dimenticare il blazer dalla stampa a fiori, che altro non era che la fodera della giacca prevista dalla divisa scolastica, i bomber dalle grafiche etniche e dai colori pop, le maxi tracksuit da indossare rigorosamente a sneakers chunky Nike e blazer oversized. Vi ricorda qualcosa? Beh, molti di capi con cui i ragazzi, ma non solo, adorano vestirsi oggi.
Willy non è stato l’unico personaggio della serie a svelare alcuni fashion moment indimenticabile. A ben vedere, la vera fashion icon della serie era Hilary, la cugina viziata ed emblema di un’upper class un po’ frivola. Come dimenticare i suoi completi stile Chanel, declinati in qualsiasi variante di colore e di stampe, e perfettamente coordinati con il cappello?
A fare da contraltare allo stile ghetto-cool di Willy c’era Carlton, che certamente ricordiamo più per i suoi balletti che per i suoi outfit. Resteranno comunque indimenticabili i suoi golfini argyle e dalle tonalità pastello, perfetto emblema di uno stile preppy anni Novanta.
Voglia di ricoprire lo stile del Fresh Prince di Bel-Air? Date un’occhiata alla nostra gallery e ricordatevi di fare un salto sulla pagina Instagram di The Blonde Salad!
- Willy il Principe di Bel Air
- Hilary Banks
- Willy e Geoffrey
- Carlton Banks
- Ashley e Hilary Banks












