Ha 16 anni e ha già recitato insieme agli attori più amati di Hollywood: il curriculum della giovanissima Angourie Rice infatti è ricco di ruoli interessanti nei film più visti degli ultimi anni, in cui questa enfant prodige ha recitato a fianco di Ryan Gosling, Nicole Kidman, Elle Fanning, e Russell Crowe.
È nata a Melbourne, in Australia, il 1° gennaio 2001, da padre regista e madre sceneggiatrice, entrambi appartenenti al mondo teatrale. La sua infanzia è stata caratterizzata da diversi trasferimenti a causa del lavoro dei suoi genitori, con cui ha abitato per alcuni anni prima a Perth e poi a Monaco di Baviera. Solo successivamente è tornata a vivere nella sua città natale e si è iscritta al Princes Hill Secondary College, luogo che per lei rappresenta un’oasi di pura tranquillità quando il lavoro è troppo intenso. Non deve essere facile per una ragazza tanto giovane conciliare una carriera così attiva con una vita normale, e infatti Angourie, in un’intervista, ha dichiarato di stare cercando ancora il giusto equilibrio tra lo studio, ovvero quando torna a interpretare una giovane studentessa in mezzo ai libri di matematica e di francese, e il suo lavoro.
Il primo film di rilievo che ha lanciato la sua carriera a soli dodici anni è stato These Final Hours – 12 ore alla fine. Successivamente è apparsa nei film A spasso con i dinosauri e nelle serie televisive The Doctor Blake Mysteries, Worst Year of My Life Again e Mako Mermaids-Vita da tritone. L’anno scorso ha fatto parte del cast dei film Nowhere Boys: The Book of Shadows e poi The Nice Guys, in cui ha interpetato la figlia di Ryan Gosling. A luglio invece la vedremo in Spider-Man: Homecoming, che si prospetta essere un altro film della Marvel da super incassi. In questo momento poi è a Cannes per il film di Sofia Coppola The Beguiled, che è attualmente in competizione per la Palma d’oro e in cui interpreta una studentessa, per l’appunto, con un’insegnante d’eccezione: Nicole Kidman.
Studentessa e attrice entusiasta, spesso si chiede ancora se sia tutto vero. Sì, dolcissima Angourie, lo è! Sei destinata a diventare una stella di Hollywood, e noi tutti non vediamo l’ora di applaudirti al cinema per la tua bravura!
- Ryan Gosling, Angourie Rice and Russell Crowe
- Ryan Gosling and Angourie Rice
- Ryan Gosling, Angourie Rice and Russell Crowe
- Ryan Gosling and Angourie Rice


















