È il sogno di ogni uomo avere una donna dotata della dote del problem solving e che anziché creare problemi affronta ogni situazione in maniera decisa. E chi non vorrebbe avere un’amica così, che sa sempre come fare in ogni situazione? Ebbene, una donna così esiste. Di chi stiamo parlando? Ma di Wonder Woman, è chiaro! Ovvero della sua personificazione Gal Gadot, che interpreta appunto Wonder Woman nel film che uscirà la prossima settimana.
Gal è nata in Israele nel 1985 da genitori israeliani ed ebrei, con alle spalle un passato molto doloroso. I nonni infatti hanno subito la guerra e sono sopravvissuti allo Shoah, una vicenda che ha segnato nel profondo la famiglia e reso la ragazza molto riflessiva e intensa.
La carriera della Gadot inizia a soli 19 anni, quando grazie alla sua spiccata bellezza partecipa a Miss Israele aggiudicandosi senza troppi problemi il titolo. Subito dopo, proprio come vuole la prassi in questi casi, partecipa anche a Miss Universo. Ma la 32enne capisce molto presto che il lavoro da modella non fa per lei, e subito dopo questa esperienza decide di arruolarsi nelle Forze di Difesa Israeliane, diventando in poco tempo istruttrice di combattimento (quale persona più adatta per interpretare la mitica guerriera!). Ma nonostante si fosse volontariamente allontanata dal mondo dello spettacolo, viene comunque notata e intorno al 2007 viene immortalata da Maxim per il servizio fotografico “Women of the Israeli army”: è il suo ritratto che che comparirà gloriosamente sulla copertina del New York Post poco tempo dopo.
Terminata la parentesi al servizio del suo popolo, Gal si avvicina al mondo del cinema. Il suo trampolino di lancio è la popolare saga di Fast and Furious, di cui diventa protagonista nella 4, 5 e 6 stagione. La critica quindi inizia ad amarla e ad apprezzare finalmente non più solo la sua fisicità, ma anche le sue doti interpretative. Gadot recita anche in alcune serie TV molto amate, come Entourage e The Beautiful Life.
La sua Wonder Woman, che tutto il mondo sta aspettando di vedere la cinema, forse è il personaggio più importante di tutta la sua brillante carriera e rispecchia perfettamente i suoi desideri professionali, dato che in un’intervista di alcuni anni fa, Gal diceva che ormai non ci sono abbastanza ruoli per donne forti e che la maggioranza dei personaggi femminili che si vedono al giorno d’oggi nei film sono ‘la povera ragazza col cuore infranto’. Ben detto Gal! Non vediamo l’ora di vederti dimostrare a tutti che al cinema per le donne c’è molto altro!



























