Il prodotto makeup di cui non si può fare a meno in primavera? Il blush! Perfetto per dare quel tocco glow al nostro viso anche in giornate grigie come queste, il blush è il nostro must have beauty per la primavera 2018. Ma come scegliere il migliore tra i tanti in commercio? Continuate a leggere per scoprire i blush perfetti per la primavera!
Quali colori scegliere: quando si applica un blush, è molto importante scegliere il colore giusto in base alla nostra carnagione e al makeup che vogliamo creare sul nostro viso. Se vogliamo valorizzarlo con un trucco caldo, meglio puntare su tonalità aranciate, perfette soprattutto d’estate per dare un tocco luminoso al viso; se invece abbiamo optato per un trucco più freddo, osiamo con le tonalità del rosa, anche quelle più vicine al fucsia. L’importante è non esagerare: l’effetto clown, se usiamo troppo prodotto, è dietro l’angolo! Se volete andare sul sicuro, puntate sui blush nelle tonalità dei marroni: regalano uno splendido effetto nude molto naturale.
Polvere, crema o stick? Tanti colori, ma anche tantissimi i formati in cui troviamo i nostri blush preferiti. Quale scegliere? I blush in polvere devono essere ben pigmentati ma allo stesso tempo facilmente sfumabili, per dare un effetto finale che sia il più naturale possibile. I blush in crema, soprattutto se leggermente perlati, sono perfetti in questo periodo dell’anno per dare un tocco di luce…ma attenzione se avete la pelle un po’ grassa. In stick? Ideali se avete poco tempo per ritoccare il vostro trucco, così come quelli cushion. Per i blush liquidi, iniziate con poche gocce: sono quasi sempre super intensi!
Come stenderli: perché amiamo i blush? Perché sono tra i prodotti più facili da applicare! Se il vostro blush è in crema, liquido o in stick, bastano infatti le dita per un look super luminoso. Se siete amanti della polvere, invece, meglio puntare su pennelli dalle setole oblique, ideali per sfumare al meglio il prodotto.
Quale sarà il vostro blush della primavera estate 2018? Se siete ancora indecise, schiaritevi le idee con la nostra gallery!
- Diorskin Rosy Glow blush (dior.it – 48,14 euro)
- Neve Cosmetics Blush Garden (nevecosmetics.it – 10,90 euro)
- Benefit Posieting liquid blush (sephora.it – 23 euro)
- Sephora Collection Blush Me (sephora.it – 4,50 euro)
- Lancôme Cushion blush subtil (lancome.it – 44,40 euro)