Avete visto il look di Chiara per la sfilata Dior Haute Couture Autunno Inverno 2015-2016? Chiara ha indossato un abito bianco molto semplice ma un paio di stivali che hanno catturato l’attenzione di tutti: in latex blu elettrico, alti fino a metà coscia, sono decisamente la nostra ossessione della settimana. Con un accessorio così strong il trucco non poteva che essere molto naturale, un look che Chiara ama molto e che le sfilate coture eleggono come il più cool della prossima stagione. Come ottenerlo? Lo abbiamo chiesto al makeup artist Giulio Panciera che ci ha rivelato che prodotti ha usato per il trucco di Chiara. Ricreatelo in in 8 step!
1. Stendere sul viso un primer per massimizzare la durata del trucco come Glow Maximizer Light Boosting Primer.
2. Continuare con un fondotinta in accordo con la tonalità della nostra pelle. Per Chiara è Star Foundation 020.
3. Esaltare luci e ombre del viso con illuminante e polvere abbronzante per un effetto “baciato da sole”. Per Chiara ho usato Diorskin Bude Air Tan Powder 01 + un prodotto che della nuova collezione Fall 2015, Diorskin Nude Cosmopolite Illuminating Face Powder 001.
4. Applicare un ombretto chiaro: io ho usato il tono più chiaro della palette 5 Couleurs Cosmopolite Eyeshadow Palette 866, un prodotto della collezione Fall 2015.
5. Togliere ogni eventuale segno di fatica dal volto con un correttore come Dior Skinflash Radiance Booster Pen 002.
6. Applicare il mascara su ciglia inferiori e superiori: Chiara indossa Diorshow New Look Mascara Black.
7. Rifinire con l’eyeliner: Dior addict IT-line Eyeliner 099.
8. Passare sulle labbra un gloss colorato come Dior Addict Fluid Stick 219.
- Dior Diorskin Nude Cosmopolite 001 (available from August)
- Dior 5 Couleurs Cosmopolite 866 Eclectic (available from August )