L’estate 2018 non potrà fare a meno del giallo. Perché ne siamo così sicuri? Perché durante queste settimane di fashion week è stato il mondo della moda stesso a decretare la sua rilevanza nelle collezioni della Primavera Estate 2018. Fuori e dentro le sfilate, era impossibile non non notare dei bellissimi look total yellow, segno di come questo colore di moda nel 2018 ci accompagnerà verso la bella stagione.
Siete stufe del millennial pink? Allora il colore che fa per voi è sicuramente il Gen Z Yellow. Il giallo, infatti, è stato incoronato come tonalità di riferimento della generazione Z, bisognosa di accenti più energici e vitaminici per i propri look rispetto ai loro fratelli maggiori millennial che amano invece sfumature più pastello e zuccherose. La nuova stagione, quindi, vi impone di andare alla ricerca di capi di questo colore, come per esempio un vestito giallo da indossare sulla spiaggia ma anche sotto il sole della metropoli.
E ora veniamo alla questione più difficile: come abbinare il giallo? Prima di tutto, puntate su questo colore per dare uno statement al vostro look. Big yes, quindi, ad abiti lunghi e corti, pellicce in faux fur e parka oversized da indossare con accessori a contrasto. Se preferite dosare il giallo a piccole dosi, avete due opzioni: indossarlo su un solo capo, per esempio i pantaloni, abbinandolo ad altre tonalità come il nero che lo mettano in risalto; oppure sceglierlo per gli accessori, come borse, scarpe e perfino occhiali da sole.
Volete ispirarvi per i prossimi total look gialli? Guardate la nostra gallery con il meglio dello streestyle delle ultime fashion week!