Lifestyle , Makeup - January 25, 2016

Come scegliere il mascara giusto per le proprie ciglia

Composit - MascaraVi sarà capitato di entrare in profumeria e pensare: ma con tutti questi mascara, qual è quello giusto per le mie ciglia? Nella confusione del variopinto universo beauty, ecco una guida per aiutarvi nella scelta. Vediamo insieme le diverse tipologie di mascara, i motivi per sceglierle e i nostri preferiti per ognuna, che trovate nella gallery.

MASCARA VOLUMIZZANTI Sceglieteli se vi sembra di avere ciglia molto sottili, o se naturalmente sono molto chiare (anche bionde), ma tutto sommato siete soddisfatte del loro aspetto. Le formule ad effetto volume coprono più facilmente tutta la lunghezza e vi regaleranno risultati incredibili. Se non vi spaventano i grumi e l’effetto ciglia finte, questa è la vostra categoria. Basterà non risparmiare sugli strati e applicare il vostro preferito 2 o 3 volte, lasciandolo asciugare qualche secondo prima di procedere con il passaggio successivo.

MASCARA ALLUNGANTI Dedicati a chi si ritrova con ciglia naturalmente molto corte, spesso contengono fibre che aiutano l’effetto allungante. Noi li apprezziamo particolarmente per l’effetto naturale: sono gli alleati ideali del look da giorno. Sono anche i più semplici da togliere con lo struccante a fine giornata, per chi non sopporta di trasformarsi ogni volta in un panda.

MASCARA INCURVANTI La categoria per chi vuole un effetto va-va-voom, da femme fatale! Se siete dotate di ciglia molto lunghe e forti, i mascara con questa formula vi aiuteranno a dare struttura allo sguardo. C’è una piccola accortezza da tenere a mente nell’applicazione: guardate sempre verso il basso, o sarà molto facile macchiare la palpebra fissa.

MASCARA 3-IN-1 C’è una categoria anche per chi è ancora indecisa. Molte formule si adattano un po’ a tutte le esigenze e trasformano ogni sguardo, migliorandone radicalmente l’aspetto. Questi mascara non sono sicuramente quelli dall’effetto più naturale, anzi. È la tipologia con la composizione più intensa, che può dare qualche fastidio a chi, per esempio, porta le lenti a contatto o è molto sensibile.

Avete scoperto quale mascara fa per voi? Non vi resta che sfogliare la gallery e fare la vostra scelta. Fateci sapere qual è il vostro preferito!

 

















Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare