Beauty - February 2, 2023

Beauty: quali sono i migliori illuminanti (viso e corpo) da acquistare?

Il beauty look effetto shiny è in assoluto una tra le tendenze più amate del momento. È facilissimo da ottenere utilizzando prodotti indicati come gli illuminanti – detti anche highlighter -, in grado di creare luminosissime shades sulla nostra pelle.

Prima di tutto è necessario che la pelle sia trattata creando una base uniforme, enfatizzando l’effetto luminoso con creme idratanti e primer. Poi, dopo questi passaggi, vanno applicati prodotti indicati (come quelli che vi suggeriremo tra poco) sul viso, dalle guance sino al naso e all’arco di cupido, e in aggiunta anche sul corpo. 

Quali sono i prodotti più indicati per illuminare viso e corpo?

I cosmetici illuminanti (in polvere, crema o stick) creano una sorta di patina luminosa sulla nostra pelle, possono essere utilizzati da soli o con altri prodotti come fondotinta, correttori e blush. Questi prodotti sono diventati parte integrante della nostra beauty routine, difatti è diventato quasi difficile poterne fare a meno.

Diversi sono invece gli illuminanti per il corpo, utilizzati soprattutto per evidenziare alcuni punti come clavicole, spalle e braccia. È molto importante scegliere un illuminante adatto al proprio tipo di pelle, ma è quasi scontato dire che molti di quelli che solitamente utilizziamo per il viso possano essere adattati anche su alcune zone del nostro corpo.


LA NOSTRA WISHLIST DI ALCUNI TRA I MIGLIORI PRODOTTI ILLUMINANTI FACE & BODY DISPONIBILI IN COMMERCIO

 









Tra i prodotti illuminanti che abbiamo inserito nella nostra gallery sicuramente spicca Hollywood Glow Glide Face Architect Highlighter di Charlotte Tilbury, in grado di illuminare, scolpire e sollevare la nostra pelle con un effetto finale satinato. Poi quello di Pat McGrath, parliamo di Divine Glow Highlighter Lunar Allure, un prodotto in grado di donare una lucentezza dorata ovunque venga applicato. Il brand fondato da Rihanna invece, obv Fenty Beauty, propone una crema-gel leggerissima che si fonde istantaneamente con la nostra pelle, donandoci un naturalissimo e radioso bagliore. Infine The Ritual Of Karma Shimmer Oil, di Rituals, un olio dalle particelle minerali che nutre la pelle con una finitura satinata e brillante.

E tu, quale tra questi illuminanti pensi di voler testare?

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare