Beauty - May 17, 2023

Quali sono i migliori setting spray in commercio per ‘fissare’ il make-up?

Avete mai sentito parlare del setting spray per il vostro make-up? Cos’è esattamente questo prodotto? Funziona davvero?

È arrivato il momento di scoprirlo, sfatando i miti e mettendo alla prova gli spray fissanti per il viso…

In poche parole, un setting spray è un prodotto in grado di mantenere (garantendone la durata) il nostro trucco. Potrebbe sembrare un prodotto ingannevole, ma se chiediamo a qualsiasi appassionat* di beauty di elencare i suoi prodotti preferiti, molto probabilmente includerà un setting spray. E noi, ovviamente, non potremmo affatto biasimare questa scelta.

Il segreto, si sa, risiede negli ingredienti contenuti all’interno di questo prodotto. Tra i vari setting spray, la maggior parte contiene alcol, che svolge un ruolo efficace nel mantenere il trucco al suo posto. Tuttavia, questo ingrediente può risultare irritante per alcune tipologie di pelle – di certo non adatto alle più sensibili. Difatti, se hai la pelle facilmente irritabile, la soluzione perfetta è optare per una formula a base d’acqua, decisamente più delicata.

Le buone notizie non finiscono qui. Come già appurato, abbiamo l’opzione di poter scegliere un setting spray specifico per le esigenze della nostra pelle, che sia opacizzante per la pelle grassa, illuminante per un effetto luminoso o lenitivo per la pelle sensibile. Questo spray fissante si distingue per la sua eccezionale tenuta, mantenendo il trucco impeccabile per l’intera giornata – e spesso in qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre, ne basta una piccola quantità per ottimi risultati.

« Cosa aspettate a testare il vostro setting spray preferito?

Un tocco di magia per un trucco durevole ».

 

Come utilizzare correttamente il setting spray?

I tecnici del settore consigliano di spruzzarlo sul viso dopo aver completato l’applicazione del trucco. Se desideri una base particolarmente resistente, soprattutto per le occasioni speciali, potete spruzzarne uno strato tra un passaggio di trucco e l’altro per fissarlo maggiormente.

 

I MIGLIORI SETTING SPRAY DISPONIBILI IN COMMERCIO AL MOMENTO






Diversi test hanno dimostrato quanto i setting spray – oltre che ideali per fissare il trucco – possano offrire comfort alla pelle. Proprio per questo, è sempre una buona idea averne uno a portata di mano, da utilizzare day by day o solo in occasioni speciali.

Abbiamo ricercato moltissimo, scoprendo le diverse formule di alcuni tra i migliori setting spray indispensabili per la nostra beauty routine.

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare