Beauty - May 17, 2023

Quali sono i migliori setting spray in commercio per ‘fissare’ il make-up?

Avete mai sentito parlare del setting spray per il vostro make-up? Cos’è esattamente questo prodotto? Funziona davvero?

È arrivato il momento di scoprirlo, sfatando i miti e mettendo alla prova gli spray fissanti per il viso…

In poche parole, un setting spray è un prodotto in grado di mantenere (garantendone la durata) il nostro trucco. Potrebbe sembrare un prodotto ingannevole, ma se chiediamo a qualsiasi appassionat* di beauty di elencare i suoi prodotti preferiti, molto probabilmente includerà un setting spray. E noi, ovviamente, non potremmo affatto biasimare questa scelta.

Il segreto, si sa, risiede negli ingredienti contenuti all’interno di questo prodotto. Tra i vari setting spray, la maggior parte contiene alcol, che svolge un ruolo efficace nel mantenere il trucco al suo posto. Tuttavia, questo ingrediente può risultare irritante per alcune tipologie di pelle – di certo non adatto alle più sensibili. Difatti, se hai la pelle facilmente irritabile, la soluzione perfetta è optare per una formula a base d’acqua, decisamente più delicata.

Le buone notizie non finiscono qui. Come già appurato, abbiamo l’opzione di poter scegliere un setting spray specifico per le esigenze della nostra pelle, che sia opacizzante per la pelle grassa, illuminante per un effetto luminoso o lenitivo per la pelle sensibile. Questo spray fissante si distingue per la sua eccezionale tenuta, mantenendo il trucco impeccabile per l’intera giornata – e spesso in qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre, ne basta una piccola quantità per ottimi risultati.

« Cosa aspettate a testare il vostro setting spray preferito?

Un tocco di magia per un trucco durevole ».

 

Come utilizzare correttamente il setting spray?

I tecnici del settore consigliano di spruzzarlo sul viso dopo aver completato l’applicazione del trucco. Se desideri una base particolarmente resistente, soprattutto per le occasioni speciali, potete spruzzarne uno strato tra un passaggio di trucco e l’altro per fissarlo maggiormente.

 

I MIGLIORI SETTING SPRAY DISPONIBILI IN COMMERCIO AL MOMENTO






Diversi test hanno dimostrato quanto i setting spray – oltre che ideali per fissare il trucco – possano offrire comfort alla pelle. Proprio per questo, è sempre una buona idea averne uno a portata di mano, da utilizzare day by day o solo in occasioni speciali.

Abbiamo ricercato moltissimo, scoprendo le diverse formule di alcuni tra i migliori setting spray indispensabili per la nostra beauty routine.

Top 5
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare