Beauty - July 7, 2023

SKIN FIRST: Il segreto per una pelle giovane e radiosa anche in vacanza

Questo è il momento dell’anno in cui prestiamo particolare attenzione alla cura e alla protezione della nostra pelle. Le giornate di sole in città, i primi weekend fuoriporta e poi le tanto attese vacanze estive possono regalare qualche imprevisto in fatto di pelle. Per questo è necessario scegliere con cura i prodotti per la nostra beauty routine.

Quando si parla di pelle la prevenzione è fondamentale per preservarne l‘aspetto giovane e luminoso, ma soprattutto la salute nel corso degli anni. L’invecchiamento cutaneo è spesso accelerato da diversi fattori come l’esposizione solare, lo stress e l’inquinamento ambientale. Ma, per nostra fortuna, sempre più persone stanno prendendo coscienza dell’importanza di una buona beauty routine per la propria pelle, incentrata sulla skincare.

 

Una scoperta Made in Italy: SKIN FIRST

 

Tra i brand di ultima generazione la nostra crush è per SKIN FIRST, brand Made in Italy fondato nel 2019 da Maria Pia Priore, farmacista e cosmetologa. Un progetto nativo digitale proprio perché nato grazie a un profondo e costante dialogo instaurato da Maria Pia Priore con i suoi follower su Instagram – un contesto in cui ha condiviso la sua esperienza e conoscenza nel campo della dermatologia, ascoltando le esigenze di moltissime persone. Ed è così che si è creata una solida community attraverso la rubrica social “SKIN FIRST Project” dedicando tempo ed energia alla ricerca scientifica e facendo tesoro di ogni feedback.

Oggi, Maria Pia è una formulatrice cosmetica e un’imprenditrice di grande successo, con una linea di prodotti dedicati alla cura della pelle. Grazie a quel dialogo costante i risultati che si ottengono grazie a SKIN FIRST sono visibili e tangibili. E non finisce qui, questo è un brand inclusivo, senza distinzioni di genere: è perfetto sia per lui che per lei.

 

Cos’è la SKIN FIRST Academy?

 

Il principio di partenza per una beauty routine consapevole è la conoscenza. Su questo fondamento Maria Pia Priore ha pensato di creare un’area editoriale all’interno del sito skinfirstcosmetics in cui- come in un vero e proprio paradiso interattivo – ognuno di noi può diventare protagonista ed entrare in possesso di un prezioso strumento di guida prima della fase di acquisto. Un regalo dedicato a coloro che vogliono scegliere il meglio per la loro pelle, con un linguaggio semplice ma assolutamente autorevole e scientifico. Si parte dal capire a quale categoria appartiene la propria pelle per poi trovare i prodotti più adatti alle esigenze specifiche. Tra questi, troviamo: il detergente viso delicato, il booster all’acido ialuronico con ceramidi, il miracoloso siero al retinolo e vitamina C.

L’utente scoprirà, click dopo click, di avere quasi un assistente personale per scegliere il prodotto giusto da integrare nella propria routine, ma anche una guida per applicare i prodotti in maniera corretta e degli utilissimi tips per orientarsi tra falsi miti e claim cosmetici.

 

 

SCOPRI ALCUNI PRODOTTI SKIN FIRST

 






 

Quindi, cosa state aspettando? Immergetevi nel meraviglioso mondo di SKIN FIRST e mettetevi alla prova la vostra pelle con la SKIN FIRST Academy.

 

 

Articolo realizzato in collaborazione con SKIN FIRST. 

Top 5
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare