Beauty - April 12, 2021

TBS MEETS…Priscilla Ono, Ambasciatrice Fenty e Makeup Artist Personale di Rihanna 

I beauty looks di Rihanna sono da sempre i più replicati dalla beauty addicted e non solo, il segreto dietro lo stile naturale e dai toni caldi della pop star è Priscilla Ono, Fenty Beauty e Rihanna Makeup Artist. Ispirata dai video musicali degli anni ’90, Priscilla realizza i suoi look seguendo il vademecum glamour e confident, credendo che il make-up sia un arma per costruire la fiducia in se stessi. L’abbiamo intervistata per scoprire tutti i suoi segreti beauty, il makeup preferito dalla nostra Riri e i prodotti Fenty must-have, sentite cosa ci ha detto:  

TBS: Ciao Priscilla, piacere di conoscerti! Abbiamo saputo che la tua passione per il beauty è iniziata negli anni ’90 guardando i video musicali di MTV. Puoi spiegarci come hai tradotto questo nel tuo talento come makeup artist?

Priscilla: Penso che crescere e guardare video musicali negli anni ’90 e nei primi anni 2000 mi abbia davvero aiutato a capire l’INTERO regno della bellezza. Quando si tratta di creare look di bellezza, tutto ruota intorno alla moda, ai capelli, ai dettagli, al luogo, all’atmosfera: tutto si combina e il trucco aiuta a comunicare quello stato d’animo. Ogni video musicale ha dato vita a un mondo diverso e tutti questi riferimenti servono come ispirazione per il mio talento artistico oggi.

TBS: Sei famosa per le tue masterclass sold-out e per i tuoi celebrity makeups, cosa ti piace di più del lavoro come makeup artist globale e del settore della bellezza in generale?

Priscilla: Una delle cose che amo di più dell’essere una Global Makeup Artist è quanto sia sfaccettata questa professione. Sto truccando Rihanna per campagne ed eventi, conducendo masterclass a cui partecipano influencer e artisti di tutto il mondo e sto dando consigli su nuovi prodotti mentre sono in fase di sviluppo! È fantastico avere così tanti punti di contatto su un brand beauty che ne ha davvero sovvertito le regole. È un onore e qualcosa di cui sono davvero appassionata!

TBS: Quale pensi sia l’aspetto più importante del makeup?

Priscilla: Considero il makeup un’arma segreta da utilizzare per aumentare la fiducia in se stessi, incarnare il proprio stile personale, ed è anche una fonte di divertimento unica! Ho visto il trucco trasformare fiducia in se stessi in moltissime persone. Penso che la cosa più importante sia che lo si usi per migliorare e non per nascondere. Abbraccia le tue qualità uniche!

TBS: Il tuo motto è “la pratica rende perfetti”, cosa significa per te?

Priscilla: La pratica rende perfetti significa che ti immergi in qualunque sia il tuo mestiere e lo perfezioni facendolo ancora e ancora. Consenti a te stesso di essere costantemente ispirato, esercitati, sii aperto all’apprendimento. I più grandi artisti hanno vissuto, mangiato e respirato la loro arte. Per me, la stessa filosofia si applica al makeup. Anche nel modo più semplice, se non sei il migliore con l’eyeliner, sono sicura che se lo pratichi quotidianamente finiresti per essere un professionista. Posso insegnare a qualcuno una tecnica, ma è solo quando usa quell’abilità più e più volte che si evolve fino a diventare quasi naturale.

TBS: Dopo aver fatto innamorare Rihanna delle tue doti, sei diventata la sua makeup artist per alcune delle sue principali apparizioni pubbliche. Quale pensi che sia il makeup che sta meglio alla nostra amata Riri? 

Grazie mille è un onore per me realizzare i makeup di Rihanna. Penso che il miglior makeup per Riri sia in generale qualsiasi cosa che la faccia apparire il più naturale possibile, mettendo in risalto i suoi lineamenti. Lei è una bellezza naturale, non ha bisogno di molto. Adoro quando realizzo qualcosa che si limiti ad enfatizzare ciò che già ha. Amo utilizzare la Fenty Beauty Snap Shadows palette, specialmente la True Neutrals, utilizzo toni neutri sui suoi occhi per definirne la forma bellissima. Amo anche utilizzare il mascara Full Frontal Mascara sulle sue ciglia lunghe, poi lo sapete il Gloss Bomb sulle sue labbra naturalmente carnose.

TBS: Qual è la tua principale ispirazione quando si tratta di makeup e beauty in generale?

Priscilla: Penso che una delle mie principali ispirazioni quando si tratta di makeup e realizzare look siano bellezza e glamour, amo la bellezza e il glamour soprattutto di epoche diverse, adoro gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, tutto e tutti quelli che sono glamour come Linda Evangelista, Madonna. Penso che la fiducia in se stessi sia la chiave per me, quando espiri fiducia secondo me sei la versione più bella di te stessa. Penso che ci siano molti diversi tipi di bellezza in questo mondo, ma quando qualcuno esala quella fiducia, quel super glamour, diventa la persone più bella della terra. Sicuramente glamour, bellezza e sicurezza mi danno la massima ispirazione quando si tratta di makeup.

TBS: Quali sono i prodotti Fenty che dovremmo avere e perché?

Priscilla: Oh è così difficile scegliere! In questo momento mi piace molto il trucco fresco e naturale e il fondotinta Fenty Beauty Blurring Skin Tint è il mio preferito, è così versatile perché ha una copertura da media a completa, è modulabile, è fresco, sembra pelle, ci sono 25 sfumature tra cui chiunque può scegliere ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle, nasconde rughe, occhiaie ed è davvero come una seconda pelle, che è la ciliegina sulla torta. Poi, il mascara Full Frontal, per creare questo bellissimo look fresco, basta una passata di quello e sei pronta! Il Full Frontal offre quel bellissimo effetto “open eye” perché ha un lato “Flat” che definisce singolarmente tutte le ciglia, e un lato di setole “fat” che le piega e infoltisce. E, ultimo ma non meno importante, adoro i Gloss Bombs Creams, hanno colori bellissimi, non hanno quell’effetto sticky, rendono le labbra carnose e lucide; probabilmente la mia nuance preferita è Fenty Glow, che indosso oggi!

Top 5
Scopri la nuova campagna estiva di Bottega Veneta
  L’estate italiana, si sa, è un’esperienza senza tempo, un’atmosfera unica nel suo genere che si riflette nei colori, nei […]
Buon compleanno Lily-Rose Depp, la nepo baby più amata di sempre
Con un fascino che incanta, Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, brilla nel mondo del cinema e […]
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare