Fashion - September 2, 2022

2 Moncler 1952: la nuova collezione uomo Autunno/Inverno 2022-2023

La nuova collezione Genius di Moncler, 2 Moncler 1952, è stata disegnata da Sergio Zambon. Il designer ha iniziato la sua collaborazione con la nota maison nel 2015, dopo aver lavorato per svariati brand, due tra le sue più potenti caratteristiche sono senz’altro l’essere creativo, eclettico ed avanguardista. Durante la sua carriera si sono alternati due momenti significativi, l’esperienza più che decennale da Fendi, poi da Acne Studios.

Ed è così che la nuova collezione uomo 2 Moncler 1952 prende vita, ispirata alla Londra degli anni ‘90. Una particolare ed interessantissima ricerca di eccentrici volumi, colori dalle tonalità neutre associati ad altri più audaci tra cui l’arancio, il giallo e il verde. Queste nuances di colori associate tra loro creano forti ed insoliti contrasti, espressione soprattutto della società Nineties. Quella di Sergio Zambon è una piacevole e nostalgica visione che sembra però voler mantenere ben strutturata l’idea di progresso, di modernità e di innovazione del fashion system.

Questa collezione appare divertente, giocosa e fresca. Un’ondata di coolness travolge ancora una volta l’universo Moncler, tra bomber, piumini Barbours con cappuccio, T-shirt o felpe con il logo della maison rivisitato. Tra gli accessori invece spiccano ì recentemente molto apprezzati Bucket Hat all’uncinetto, must-have assoluto ormai da qualche tempo.

2 MONCLER 1952: LA COLLEZIONE UOMO AUTUNNO/INVERNO 2022-2023



















Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare