Fashion - May 3, 2022

Chiara Ferragni in Atelier Versace al MET Ball Gala 2022

Era il 2015, Chiara Ferragni per la prima volta era ospite al Met Ball Gala, l’annuale party di beneficenza che inaugura la mostra del Metropolitan Museum di New York. La magia di partecipare a un’evento così speciale si è ripetuta quest’anno e in coppia con il marito Fedez, entrambi in total look Versace. Sofisticati, semplici e bellissimi, la coppia italiana è arrivata al Met con la dovuta discrezione, emozione ed eleganza che merita. Lei stessa ha dichiarato che se la Chiara del 2015 avesse visto quella di oggi, si sarebbe commossa dalla gioia pensando a quanto, quella giovane ragazza alle prime armi e in un momento difficile, si sia trasformata ne “la Chiara che vorrei”.

Chiara ha indossato un abito vintage della collezione Fall-Winter 1997 disegnato da Gianni Versace, centrando appieno il tema di quest’anno Gilded Glamour. Un richiamo allo sfarzo e agli anni gloriosi dell’America del 1897-1900, fatto di volumi inconsueti e gioielli scultura dorati. L’abito Atelier Versace di Chiara è un total black da vera diva, con dettagli in pelle nera e spacco vertiginoso, impreziosito da guanti lunghi da sera anch’essi in pelle. A completare il look sandali allacciati alla caviglia neri e gioielli dorati vintage Eleuteri.

Il beauty look è frutto di un lavoro a quattro mani tra l’inseparabile make-up artist dell’imprenditrice digitale Manuele Mameli e l’hair stylist Andrea Soriga. Il make-up, chic e sofisticato è stato realizzato utilizzando i prodotti beauty firmati Chiara Ferragni, in particolare il blush, l’illuminante, il mascara e gli ombretti delle palette Milano e Paris, insieme all’ irrinunciabile fondotinta Lancôme. L’hair look invece è stato realizzato utilizzando alcuni degli alleati Pantene preferiti da Chiara su una chioma lunghissima e, ovviamente, blonde.

 

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare