Fashion - July 11, 2022

Come essere cani e gatti alla moda? La risposta è ‘Gucci Pet’

Il fashion system continua a stupirci ogni giorno con moltissimi trends e novità, le collezioni moda sono infatti svariate tra moda uomo e moda donna, che si tratti di Ready-to-Wear o di Couture poco importa.

Questo però potrebbe non bastare, difatti capita ormai sempre più spesso di ritrovarsi a passeggiare al parco e osservare quanto anche i nostri amatissimi animali domestici possano diventare fashion victim. Già negli anni ‘30 iniziano ad esserci collezioni di vestiti ed accessori interamente dedicate agli animali, questo diventa oggi un fenomeno più che diffuso e il mondo della moda non sembra affatto voler restare indifferente. L’abbigliamento per gli animali è un segmento di mercato in continua espansione ed evoluzione, moltissime sono le maison di moda – dal fast all’high fashion – a dedicare moltissimo spazio alle pets collection. Il segreto è quello di ideare delle linee interamente dedicate oppure pezzi ispirati ai bestseller che vengono riadattati per gli animali.

In molti pensano che le collezioni moda dedicate agli animali domestici siano superflue, ma nonostante l’appeal trendy, soprattutto gli indumenti può garantire protezione dal freddo – se si parla di animali a pelo corto – soprattutto durante le stagioni più cold dell’anno.

Non solo indumenti, anche accessori tra cui collari, pettorine, divani in miniatura e ciotole in ceramica. Perché non far vivere questa particolare experience fashionable anche ai nostri animali?

Di recente anche Gucci, la nota maison italiana diretta da Alessandro Michele, ha realizzato una collezione interamente dedicata a cani e gatti: Gucci Pet. Una vasta serie di prodotti tra indumenti e accessori riscrivono l’iconico immaginario Gucci. Questa collezione dalle tonalità vivaci riprende il classico ed inossidabile monogram, il tessuto GG Supreme e alcuni tra i pezzi più rappresentativi della maison, rivisitati in chiave pets.

Per ridurre l’impatto ambientale e proteggere il nostro pianeta, ciascun articolo della collezione Gucci Pet è realizzato con tessuti riciclati e con il nuovo materiale ideato dalla maison italiana, Demetra. Questo materiale nato dopo due anni di ricerca e sperimentazione è prodotto interamente in Italia ed è sostenibile, di qualità, durevole e soprattutto piacevole al tatto.

Gucci Pet è cool ed etica, e vi è possibile osservare alcuni tra i prodotti emblematici della collezione in questa campagna fotografata da Max Siedentopf con la creative direction di Alessandro Michele.

LE FOTO DELLA CAMPAGNA DI GUCCI PET




















Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare