Fashion - June 28, 2019

I COSTUMI DI STRANGER THINGS 3 SONO FIRMATI LEVI’S E SARANNO I NUOVI MUST-SHOP PER GLI AMANTI DELLA SERIE (E DEGLI ANNI ’80)

L’arrivo della terza stagione di Stranger Things su Netflix sta facendo letteralmente fremere gli amanti della serie. Forse solo Il Trono di Spade e Twin Peaks hanno saputo creare attorno a loro un fandom che supera il concetto di hype per sfociare in quello di una sub-cultura fashion fatta di capi ispirati agli show.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-1.jpeg

Il caso di Stranger Things è però più unico che raro, perché il mondo della moda si è dedicato non solo a realizzare capi con loghi e immagini stampate, ma ha riproposto, attraverso mom jeans, camicie a mezze maniche e baseball hat, lo stile degli anni Ottanta riportato in voga dai ragazzi di Hawkins.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-2.jpeg

Dopo la capsule collection di Nike, è LEVI’S ad annunciare una collezione dedicata a Stranger Things con pezzi unici ideati con i costumisti di Netflix, e che sarà disponibile worldwide a partire dal 1 luglio (a Milano, si potrà trovare nello store di via Orefici).

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-3.jpeg

Oltre a classici rivisitati come la Batwing Tee, che da bianca diventa nera come un cielo tempestoso, con tanto di fulmini e saette in rosso sgargiante, ci saranno alcuni capi davvero imperdibili e quasi da collezione.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-4.jpeg

Gli El Pleated jeans, in denim nero e con una sagoma ampia, larga sulle cosce e dalle linee a sigaretta dal ginocchio in giù, con una bellissima vita alta decorata da bretelle incrociate, sono abbinati alla camicia Aztec Print, in giallo senape e con motivi geometrici neri, e li vedremo indosso a Millie Bobby Brown, aka Unidici, in Stranger Things 3.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-6.jpeg

E poi ancora il cappello Trucker e la t-shirt Camp Know Where Ringer indossati da Gaten John Matarazzo, alias Dustin.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-7.jpeg

A completare il tutto, una campaign girata nello Starcourt Mall, set principale della nuova stagione di Stranger Things.

the-blonde-salad-levis-stranger-things-capsule-collection-5.jpeg

In breve, è di nuovo il 1985 per LEVI’S, brand che più di tutti ha definito l’estetica di quegli anni, e che ora, attraverso etichette rovesciate che ricordano il ‘Sotto Sopra’, giacche di denim e colori quasi sbiaditi, riporta nei nostri armadi l’emozione di un’epoca d’oro fatta di stereo Blaster, ottima musica e un romanticismo rock’n’roll.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare