Fashion - January 12, 2023

Le ‘flat shoes’ sono una tra le tendenze più amate della spring summer 2023

Siamo continuamente attratti, in fatto di moda, di trend destinati a diventare amatissimi e virali. Da questo fine settimana avrà inizio un lungo periodo dedicato al fashion system, quello delle sfilate, che raggiungerà il culmine a partire dal prossimo mese – obv con le settimane dedicate alla moda donna.

In attesa di conoscere tutte le novità per la prossima stagione autunno inverno 2023, ci affidiamo a tutte le tendenze – soprattutto in fatto di scarpe – per una tra le stagioni più amate dell’anno.

Durante questa primavera estate, tra i modelli di calzature che sceglieremo di indossare, sicuramente le flat shoes avranno un ruolo importantissimo. Per moltissimo tempo le scarpe basse da donna hanno avuto la reputazione di non essere tra le preferite dalle donne. Oggi però, grazie ai progressi del design e della tecnologia, esistono molte scarpe basse comode e soprattutto glam, così da non sacrificare l’essere alla moda nello scegliere lo stile comfort.

L’ORIGINE DELLE FLAT SHOES

Le scarpe basse hanno origini antiche, difatti le prime scarpe senza tacco risalgono circa 5000 a.C. nell’antico Egitto. Ricordiamo anche che, nel Medioevo, le scarpe basse erano comuni tra i contadini e le classi lavoratrici mentre quelle più alte erano riservate alle classi più elevate. Con l’avvento dell’Industria della calzatura, a partire dal XIX secolo, le scarpe basse diventarono sempre più comuni e accessibili a un’ampia gamma di persone. Con l’arrivo delle scarpe da ginnastica tra gli anni ’70 e ’80, le scarpe basse divennero sempre più popolari per il loro comfort e praticità. Oggi le scarpe basse sono progettate per soddisfare molte esigenze, dalle scarpe da ginnastica per lo sport e il fitness, ai mocassini, sino ai sandali e alle popolarissime ballerine. 

Così, direttamente dalle ultime passerelle around the world abbiamo fatto ricerca su decine di scarpe basse cool e comode da donna. Dalle versioni più eccentriche di Lanvin e Awake, a quelle di design di maison come Hermès e Veronica Beard.

Cosa aspettate? Per la prossima stagione investite nella qualità e nello stile di queste uniche flat shoes, perché è probabile che le indosserete più spesso dei tacchi.

LE FLAT SHOES SFILANO IN PASSERELLA IN OCCASIONE DELLE SFILATE SPRING SUMMER 2023









images by IMAXtree

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare