Fashion - March 4, 2019

PARIS FASHION WEEK 2019: le tendenze ready-to-wear più attese

Lo streetstyle della Paris Fashion Week, così come quello di Milano, è sempre fonte inesauribile di trend da scovare e da cui lasciarsi ispirare.

A dettare la moda delle prossime stagioni, questa volta, sono i colori. Già delle sfilate abbiamo potuto vedere come i prossimi periodi freddi non saranno più solo nei toni spenti di grigio, bordeaux o nero ma presenteranno delle palette decisamente accese oltre che insolite. Anche lo streetstyle ha voluto quindi seguire a ruota questa ondata arcobaleno, imponendo tre main trend che si prospettano essere tra i più seguiti di stagione.

Texture e palette colori sono protagonisti, siete pronti a scoprire di quali si tratta? Nessun preconcetto allora e abbandonate la vecchia convinzione che ci sia un colore per ogni stagione perché, almeno per un po’, non sarà più così!

 

J’AIME LA VIE EN ROSE

É dal meraviglioso abito Valentino color ciclamino dell’ultima Haute Couture 2019 che il rosa in tutte le sue varianti è diventato la vera obsession delle maggiori fashion freaks. Oggi questa nuance, in particolare in allover, è protagonista assoluta di alcuni degli outfit più wow visti per le strade parigine. Tessuti taffetà e coord sets si tingono di rosa aggiudicandosi un bel primo posto tra i trend di stagione. Le nuances spaziano dai toni del fucsia al cipria per un effetto super femminile e sempre assolutamente classy. TBS TIP: Scegliete il tono di rosa che più si addice a colori ed incarnato, se volete sperimentare provate a mixarlo con il rosso per un effetto assolutamente glamour oppure con azzurro denim o khaki per un po’ meno di romanticismo.

 

DENIM ON DENIM ON DENIM

Ok, ok è vero: il denim non ha mai smesso di andare di moda, è uno di quegli evergreen cuscinetto che da un tocco sporty ad ogni outfit, dal più casual a quello più sofisticato. É vero anche, però, che in particolar modo per il prossimo autunno gli outfit in denim saranno l’ispirazione da cui attingere per un look che urla moda da tutti i…bottoni. Sia in cotone più pesante che super leggero è davvero un must, quindi portatevi avanti e iniziate a rispolverare tutto il denim che avete! TBS TIP: Provate il trench in denim per le prossime stagioni, una soluzione fresca a un grande classico.

 

LIFE IN PLASTIC IS NOT FANTASTIC, BUT IRIDESCENT

Nessun filtro Instagram, quei bellissimi colori opalescenti che avete ammirato nei look di alcune tra le più aggiornate IT-Girls sono veri e super trendy. Texture plastiche e palette cangianti hanno infatti rubato il posto a PVC per un mood un po’ astro world. Virgil Abloh l’aveva annunciato a gran voce il successo di questa nuance, con la Keepall by Vuitton ed oggi ecco che è uno tra i trend più apprezzati di Instagram. Pantaloni,accessori e cappotti in particolare sono i protagonisti di questa tendenza spaziale, non facilissima da portare ma assolutamente garanzia di stile. TBS TIP: Partite dagli accessori come ad esempio borse e scarpe per non esagerare; perché è vero, la playsuit plastificata e cangiante è super cute…ma forse un po’ troppo.

Top 5
La prima campagna di Moschino di Adrian Appiolaza
Le campagne pubblicitarie, si sa, sono da sempre un potentissimo strumento per raccontare non solo lo stile di una collezione, […]
Ariana Grande e Swarovski: un nuovo legame tra cultura pop e gioielleria
Ariana Grande, la celebre cantautrice, attivista e attrice, è ufficialmente diventata la nuova Brand Ambassador di Swarovski. Avremo modo di […]
Tutto quello che c’è da sapere su Wimbledon 2024
Wimbledon 2024 ha regalato momenti indimenticabili, sia sul campo da gioco che sugli spalti, dove la presenza della famiglia reale […]
Crochet: il ritorno di una tendenza intramontabile per la Primavera/Estate 2024
L’arte del crochet, come forse molti di voi già sapranno, è da sempre associata a creazioni artigianali e ad un’estetica […]
I migliori solari dell’estate: proteggi la tua pelle con la giusta protezione SPF
L’estate, si sa, è sinonimo di sole, mare e divertimento all’aria aperta, ma è anche il periodo in cui la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare