Lifestyle , Listen - May 25, 2017

I 7 migliori festival in scena quest’estate 2017 in Italia, dove sono e chi sono gli ospiti

Finalmente è iniziata la nostra stagione preferita! Non stiamo parlando della primavera, ma di quella dei festival 😉 Queste manifestazioni musicali hanno registrato negli ultimi anni un aumento di partecipanti davvero incredibile. E non è difficile crederlo, perché ottima musica e tempo bello riescono a mettere d’accordo chiunque, non trovate? In Italia ce ne sono tanti e gli ospiti, in questa estate 2017, non sono mai stati così tanti e di così grande qualità. Qualche esempio giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando? Justin Bieber, Placebo, Blink 182, Green Day, Baustelle. Un’altra buona occasione per scegliere un’estate italiana, siete d’accordo?

Mi Ami Festival. (Milano) 25, 26, 27 maggio
Non c’è tempo da perdere, non appena avete finito di leggere chi si esibirà in questo festival dovete subito cercare di prendere gli ultimi biglietti disponibili. In questi giorni i protagonisti di Milan saranno gli artisti della scena rock e indie italiana: sul palco ci saranno i Baustelle, Carmen Consoli, The Zen Circus e tanti altri. Un evento simbolo per la città di Milano, da non perdere.




I – Days. (Monza) 15, 16, 17 e 18 giugno
Questo è l’evento dal sapore più internazionale della nostra lista. Il festival che si terrà a Monza avrà degli ospiti davvero eccezionali, che renderanno unici questi 4 giorni di giugno. Aprite bene gli occhi e leggete attentamente chi saranno gli artisti in line up: Justin Bieber, Green Day, Radiohead, Martin Garrix, Blink 182, Bastille e ancora tanti tanti altri. Esatto, quel weekend non prendete (altri) impegni!






Just Music Festival (Rome). Dal 20 giugno al 9 luglio
Torna anche quest’estate il Just Music Festival a trasformare Roma nel palcoscenico di un nuovo grande evento di musica e cultura contemporanea: otto giorni di dj set, concerti, performance con i più importanti artisti a livello mondiale. Un festival misto, trasversale e che comprende tanti generi musicali. Alcuni nomi in line up ve li sveliamo noi: Massive Attack, Rag’n’Bone Man, Nicholas Jaar, Paul Kalkbrenner.





Lucca Summer Festival (Lucca). Giugno, luglio e settembre
Tre mesi di musica di alta qualità vi aspettano nella città toscana. Quest’anno i nomi che hanno confermato la loro presenza hanno fatto impazzire tutti gli appassionati di musica, dal classico al R&B al il pop. Anche qui ecco alcuni nomi: Mary J. Blige, Ennio Morricone, Imagine Dragons, Ms Lauryn Hill, e, rullo di tamburi….Rolling Stones. Guardate il sito per sapere quali sono le date dei vostri artisti preferiti e sbrigatevi a prendere i biglietti!






Collisioni Festival (Barolo). 14, 15, 16, 17 e 27 luglio
Solo in Italia poteva nascere un festival che combinasse gastronomia e ottima musica, vi pare? In questa piccola cittadina delle Langhe, in Piemonte, il Collisioni è un mix da non perdere di grande musica (qualche nome? Robbie Williams e i Placebo!) e di piaceri per il palato. Cosa volere di più?




Umbria Jazz (Perugia). Luglio
Anche in questo caso parliamo di uno degli eventi simbolo dell’estate italiana. Il festival durerà per buona parte del mese di luglio, e come accade da un po’ di anni avrà in line up non solo artisti di musica jazz ma anche musicisti provenienti da altri generi. Una manifestazione elegante e di qualità in una città che vale la pena di visitare.




Home Festival (Treviso). Dal 30 agosto al 3 settembre
Giunto ormai all’ottava edizione, questo festival diventa anno dopo anno un evento sempre più importante per tutto il Nord Italia. Oltre ad artisti italiani conosciutissimi come Afterhours, Fedez e Levante, ci saranno degli ospiti internazionali di grande rilievo, ad esempio i Duran Duran, i Moderat e Liam Gallagher.




Top 5
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare