Lifestyle - April 28, 2023

Met Gala 2023: tutto quello che c’è da sapere e chi (forse) ci sarà

Tra il tema del Met Gala 2023 e la data in cui si svolgerà, ecco tutto quello che c’è da sapere in vista di una tra le fashion night più amate di tutti i tempi.

L’edizione 2023 del Met Gala si terrà questo lunedì 1° maggio al Metropolitan Museum of Art di New York. Il tema sarà Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, e renderà omaggio ad uno tra i designer più amati delle ultime decadi. Morto nel febbraio del 2019 a 85 anni, Lagerfeld è considerato un vero e proprio visionario dei nostri tempi. Secondo un comunicato del Met, durante la mostra saranno presentate circa 150 delle più grandi creazioni firmate Karl Lagerfeld, compresi ovviamente i modelli realizzati mentre lavorava per maison di moda come Balmain, Patou, Chloé, Fendi e – ultima di sicuro non per rilevanza – Chanel.

La mostra sarà prevalentemente incentrata sull’evoluzione dei disegni bidimensionali di Karl in abiti tridimensionali, a noi non resterà altro che osservare come celebrities e designer riusciranno – o se riusciranno – ad interpretare questo tema traducendolo alla perfezione e soprattutto in chiave contemporanea.

Come ben sapete, durante questa manifestazione, un numero ristretto di persone note viene scelto per affiancare Anna Wintour come co-presidente del Met Gala. Quest’anno, le quattro icone che siederanno nella tavola rotonda della Global Director di Vogue, saranno: Dua Lipa, vincitrice di un Grammy, Michaela Coel, attrice vincitrice di un Emmy, Penélope Cruz, vincitrice di un Oscar, e la superstar del tennis Roger Federer.

Il Met Gala è spesso descritto come la notte più importante dell’intero fashion system, e non solo per i fantastici abiti indossati dalle celebrità e quest’anno la diretta streaming avrà inizio alle 18:30 EST, ovvero alle 00:30 CEST per la maggior parte dell’Europa occidentale.

Quali celebrities prenderanno (forse) parte al Met Gala di lunedì?

Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di moda e spettacolo. Inoltre, potrebbe essere ipotizzato un  incredibile red carpet ricco di celebrità come Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga. Tra gli altri nomi che potrebbero partecipare ci sono anche Adut Akech, Anok Yai, Bad Bunny, Bella Hadid, Billie Eilish, Blake Lively, Cara Delevingne, Cardi B, Chloe Bailey, Cole Sprouse, Devon Aoki, Donatella Versace, Dua Lipa, Gigi Hadid, Gisele Bundchen, Hailey Bieber, Halle Bailey, Jenna Ortega, Jennie Kim (Blackpink), Jennifer Lopez, Justin Bieber, Kaia Gerber, Katy Perry, Kendall Jenner, Kim Kardashian, Kirsten Stewart, Kris Jenner, Kylie Jenner, Lily-Rose Depp, Lili Reinhart, Megan Thee stallion, Michaela Coel, Miley Cyrus, Naomi Campbell, Nicki Minaj, Penelope Cruz, Roger Federer, Rosalia, Rose (Blackpink), Ryan Reynolds, Sabrina Carpenter, Selena Gomez, Shawn Mendes, Sydney Sweeney, SZA, Vanessa Paradis e Zendaya.

 

Top 5
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare