Lifestyle - November 10, 2022

Apple TV 4K: cinema, karaoke, fitness e molto altro

L’Home entertainment deve cercare di accontentare un pubblico sempre più esigente, non soltanto con la proposta di titoli da fruire ma proprio come esperienza totalizzante e – nel caso l’utente sia Apple user – trovare un nuovo modo di far comunicare i diversi device. La nuova Apple TV 4k è riuscita a migliorare un prodotto già altamente performante, migliorando in maniera definitiva i formati video supportati.

A livello di design poco cambia dalla precedente “black box” (questa è leggermente più piccola), la modifica più evidente è sicuramente nel connettore USB Type C messo nel telecomando per ricaricarlo. Ulteriore novità è la disponibilità di due versioni, una da 64 GB è per chi usa Apple TV in modo più easy e soprattutto per lo streaming (al costo di euro 169) mentre la versione da 128 GB (al costo di euro 189) destinata a chi vuole sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Apple TV 4k.

 

Ecco 5 modi per divertirsi a casa con Apple TV+ 4k

 

COME AL CINEMA: Apple TV 4K porta le migliori tecnologie audio e video sullo schermo di casa, tra cui un rivoluzionario sistema di calibrazione del colore, che utilizza gli ultimi modelli di iPhone e il supporto per il formato HDR10+ e al Dolby Vision. Gli upgrade disponibili permettono di riprodurre i dettagli sorprendenti e i colori vivaci esattamente come sono stati pensati da chi li ha creati, migliorando sensibilmente l’esperienza di visione di serie TV e film, con un’esperienza di home theater di livello cinematografico.

 

TIME TO PLAY: Apple TV 4K può trasformarsi in una potente console, con prestazioni scattanti, per un’esperienza di gioco più fluida; è possibile giocare ai titoli Apple Arcade usando controller compatibili direttamente su Apple TV 4K. L’integrazione conApple Arcadepermette agli utenti di provare alcuni dei più avvincenti giochi del catalogo sul grande schermo di casa, come “NBA 2K23 Arcade Edition” e “Jetpack Joyride 2” o titoli storici come “Sneaky Sasquatch” e “Warped Kart Racers”.

 

KARAOKE TIME: Apple TV 4K può anche diventare un sistema “tipo karaoke” e accendere le serate con gli amici: tramite Apple TV 4K è possibile accedere direttamente ad Apple Music e ad un catalogo di oltre 100 milioni di brani, playlist selezionate da un team di esperti e video musicali. Con contenuti originali delle personalità più amate del mondo della musica, riproduzione automatica, testi sincronizzati con la musica, audio lossless e un suono coinvolgente grazie all’audio spaziale con Dolby Atmos, Apple Music offre la migliore esperienza di ascolto al mondo. Grazie ad Apple Music su Apple TV 4K è possibile visualizzare i testi sincronizzati con la musica per cantare insieme, condividere i versi dei pezzi preferiti o semplicemente seguire le parole!

 

TUTTI SI PARLANO: Apple TV 4K funziona in perfetta sintonia con iPhone e permette di ampliarne le funzionalità: ad esempio, permette di vedere le foto o i video che hai scattato o girato con lo smartphone sullo schermo della TV; si può anche eseguire il mirroring direttamente da iPhone o da iPad.

 

COMPAGNO DI ALLENAMENTO: Con Apple TV 4K è possibile anche trasformare la casa in una palestra, grazie a Fitness+, il servizio di fitness e benessere pensato per accogliere tutti gli utenti, a prescindere dal loro livello di esperienza e allenamento, e aiutarli a vivere una vita più sana. Chi ha Apple TV 4K può accedere alla più grande libreria di contenuti di allenamento in 4K Ultra HD con oltre 3.000 workout e meditazioni in stile studio, tutti guidati da un team di trainer eterogeneo e inclusivo. Da quest’autunno, gli utenti iPhone potranno abbonarsi e godersi Fitness+ nei 21 Paesi e regioni in cui è disponibile, anche se non possiedono un Apple Watch. Gli utenti devono semplicemente avere un iPhone per iscriversi e poter così sperimentare Fitness+ su Apple TV, iPhone e iPad con la guida del trainer a schermo e il cronometraggio degli intervalli, mentre una stima delle calorie bruciate sarà utilizzata per fare progressi sul proprio anello Movimento. Gli utenti Fitness+ con Apple Watch sono ancora più motivati grazie ai risultati e alle metriche personali visualizzati in tempo reale su Apple TV, iPhone e iPad. E con SharePlay e gli allenamenti di gruppo di Fitness+, puoi allenarti con chi vuoi, quando vuoi.

 









 

Siri su Apple TV è stata completamente riprogettata e più avanti sarà in grado di riconoscere la voce di ciascun utente, in modo che possa accedere facilmente a film, spettacoli, musica, giochi e app e riprendere da dove si era interrotto. Se l’utente usa il telecomando Siri Remote per chiedere “Cosa posso guardare?”, riceverà consigli personalizzati. Siri permette già di effettuare ricerche su un contenuto in riproduzione, ad esempio, può suggerire chi è l’attore di una serie TV Apple TV+ partendo dalla scena che si sta vedendo.

Con la Libreria foto condivisa su iCloud in Apple TV, tutti i membri della famiglia potranno godersi insieme le foto sul grande schermo.

SharePlay: se vuoi condividere un film o una serie TV con altre persone, basta far partire una chiamata FaceTime sul iPhone o iPad e aggiungere Apple TV. Grazie alla riproduzione in sincrono, potrete vedere insieme e commentare passo dopo passo film e serie TV. Con i controlli di riproduzione condivisi, compreso l’uso di Siri Remote, chiunque nella sessione SharePlay può riprodurre, mettere in pausa o saltare avanti.

 

Top 5
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
  Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare