People - May 12, 2023

Buon compleanno Rami Malek: i 6 migliori film da vedere

Per festeggiare il 42esimo compleanno del noto attore Rami Malek, vogliamo celebrare la sua carriera e consigliare alcuni dei suoi migliori film.

Rami Malek nasce a Los Angeles il 12 maggio del 1981. Dopo essersi diplomato in Belle Arti presso l’Università di Evansville, ha studiato recitazione presso la New York University. Ha iniziato la sua carriera negli anni 2000 con piccoli ruoli in serie TV di successo come “Gilmore Girls” e “Over There”. Nel 2010 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nella serie TV “The Pacific”, prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg. Tuttavia, è stato con la serie TV “Mr. Robot”, in cui interpreta il protagonista Elliot Alderson, che Malek ha raggiunto la popolarità, vincendo un Emmy come miglior attore protagonista.

L’attore, si sa, ha ottenuto grande successo per la sua interpretazione dell’iconico frontman dei Queen, Freddie Mercury, nel film “Bohemian Rhapsody” del 2018, per il quale ha poi vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista.

Malek ha però interpretato altri ruoli importanti in film come “Papillon”, nel 2017, fino al film “No Time to Die”, ovvero il ventunesimo della serie di James Bond, nel ruolo dell’antagonista Safin.

I MIGLIORI FILM CON L’ATTORE VINCITORE DI UN PREMIO OSCAR RAMI MALEK, CHE OGGI COMPIE 42 ANNI:

1. BOHEMIAN RHAPSODY

Il film segue la storia del leggendario frontman dei Queen, Freddie Mercury, dalla sua nascita fino al concerto Live Aid del 1985.

2. PAPILLON

Ecco a voi il remake del grande classico del 1973, il film segue la storia di Henri “Papillon” Charrière, un criminale condannato all’ergastolo che cerca di fuggire dalla prigione.

3. BUSTER’S MAL HEART

Un thriller psicologico in cui Malek interpreta un uomo che vive ai margini della società e si ritrova coinvolto in una serie di eventi strani e misteriosi.

4. SHORT TERM 12

Questo film segue la vita di un gruppo di operatori di un centro per adolescenti problematici, tra cui il personaggio di Malek, che cerca di aiutare i giovani a superare le loro difficoltà.

5. THE MASTER

Nel film di Paul Thomas Anderson, Malek interpreta un membro di una setta guidata da un leader carismatico (interpretato da Philip Seymour Hoffman).

6. NIGHT AT THE MUSEUM: SECRET OF THE TOMB

Rami Malek appare nel terzo film della trilogia “Una notte al museo: Il segreto del faraone” del 2014, nel ruolo del faraone Ahkmenrah. Il film segue il guardiano di museo Larry Daley (interpretato da Ben Stiller) mentre cerca di salvare il suo amico Ahkmenrah e le altre statue del museo che hanno acquisito vita grazie a un antico talismano egiziano.

Top 5
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare