People - February 1, 2023

Happy B-Day Harry Styles: la sua carriera tra musica, moda e cinema

Oggi, nel giorno del suo 29esimo compleanno, celebriamo Harry Styles. Il cantante, compositore e poi attore britannico, è nato il 1 febbraio 1994 a Redditch, nel Worcestershire, in Inghilterra. Styles ha iniziato la sua carriera musicale da solista come concorrente nel talent show The X Factor UK nel 2010. Successivamente però è stato selezionato per far parte della boy band One Direction, che è diventata – in pochissimo tempo – una tra le più grandi in tutto il mondo. Con i suoi colleghi Niall, Liam, Zayn e Louis, Styles ha pubblicato ben cinque album di successo ed ha intrapreso numerosi tour mondiali.

Nel 2016, Harry Styles ha annunciato di voler avviare la sua carriera da solista, con il suo primo singolo Sign of the Times. Poi, nel 2017, ha pubblicato il suo primo album in studio Harry Styles, che ha ricevuto sin da subito recensioni positive raggiungendo la prima posizione in moltissimi paesi. La sua musica è il connubio perfetto tra rock, pop e la musica psichedelica degli Anni ’70. Il 2019 invece segna l’era Fine Line, tra singoli di successo come Adore You, Lights Up e Watermelon Sugar. Styles ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, nel 2021 quest’ultimo album è stato premiato nella categoria Favorite Pop/Rock Album agli AMA (American Music Awards), poi agli International Album of the Year ai Juno Awards. Lo scorso anno, nel 2022, è stato pubblicato il terzo album del noto cantante, Harry’s House, trainato da un singolo di lancio di smisurato successo, As It Was. 

Non solo musica però, Styles ama anche recitare, difatti è apparso nel film Dunkirk di Christopher Nolan nel 2017, in Don’t Worry Darling di Olivia Wilde nel 2022 e, nello stesso anno, in My Policeman di Michael Grandage.

 

BUON COMPLEANNO HARRY STYLES, LA SUA CARRIERA TRA MODA, MUSICA E CINEMA

 







Styles è anche attivista di tematiche importanti come l’uguaglianza di genere e l’accettazione della diversità. Anche Alessandro Michele, per anni guida creativa della maison italiana Gucci, è noto per il suo impegno verso la diversità e l’accettazione di quest’ultima. Così due mondi non poi così diversi si sono incontrati. Entrambi, collaborando per Gucci tra campagne e collezioni, hanno sostenuto e creato un mondo più inclusivo e accogliente, sia attraverso moda che attraverso la musica. Questa collaborazione ha raggiunto il culmine nel 2018, quando Styles è diventato il volto della campagna pubblicitaria Gucci Tailoring.

Così, tra musica, cinema e moda, buon compleanno ad Harry Styles, uno tra gli artisti più talentuosi del nostro tempo.

images | Gucci

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare