Le vacanze di Pasqua, che voi sia religiosi o meno, sono davvero importanti, se non altro perché danno ufficialmente il via ai weekend primaverili in cui ritorna la voglia di viaggiare e di godersi il bel tempo. Non avete ancora prenotato? Ci pensiamo noi suggerendovi 5 destinazioni per un viaggio last minute, con i motivi per cui dovreste sceglierle.
Parigi e la moda che si “mostra”
Probabilmente l’idea di fare un viaggio nella capitale francese è in cima alla nostra lista in ogni periodo dell’anno. Questa primavera però c’è un motivo in più per farvi catturare dallo charme francese, dato che nella Ville Lumière ha appena inaugurato una delle mostre di moda più attese del momento: “Balenciaga: L’Oeuvre au Noir” (in programma fino a luglio 2017 al museo Bourdelle) racconta il grande lavoro dello stilista spagnolo che tanto amava la capitale francese.
- Parigi
Oslo, tra festival musicali e Fiordi
Siete degli appassionati di musica metal o siete curiosi di saperne di più sul genere? Aprile è il periodo giusto per fare un salto a Oslo, dove proprio durante le vacanze pasquali c’è Inferno Metal, un festival tra i più conosciuti del settore. Inoltre, vi vietiamo di lasciare la Norvegia senza aver fatto un tour tra i Fiordi, da visitare con delle mini crociere organizzate con tanto di guida.
- Oslo
Palermo, capitale della cultura
Se c’è una città che dovete assolutamente visitare quest’anno è Palermo, che è stata eletta come città della cultura del 2018: il nostro consiglio infatti è di approfittare del weekend pasquale per ammirare adesso la città italiana, che il prossimo anno sarà affollata di turisti. Come in molte località del Sud Italia, già ad aprile (tempo bizzarro permettendo) è possibile prendere il sole e godersi le meravigliose spiagge. In più, proprio durante questo periodo di festa, Palermo organizza degli eventi in giro per tutta la città: manifestazioni folkloristiche, sagre e precessioni popolari, eventi tradizionali a cui è sempre bello partecipare. E visto che siamo in tema, vi segnaliamo una mostra (gratuita) al Museo internazionale delle marionette, che racconta lo stretto rapporto tra la Sicilia e l’Andalusia, legate appunto dal grande rispetto per la conservazione delle tradizioni popolari.
Londra: Pasqua con Harry Potter
Fermi tutti, questa è una notizia incredibile! A Londra, nei Warner Bros Studio, è stato da poco inaugurato un tour eccezionale dedicato agli amanti di Harry Potter. Durante il vostro fantascientifico giretto, avrete la possibilità di vedere i set cinematografici dove sono stati girati i film, compresi la Sala Grande, l’ufficio di Silente e le vie di Diagon Alley, e avrete il privilegio di salire a bordo dell’originale Hogwarts Express, di assaggiare la deliziosa Burrobirra, e tanto altro. Vi chiederete come avete potuto non prenotare prima!
- Londra
Amsterdam, tra tulipani in fiore e bella musica
è arrivato il periodo in cui Amsterdam diventa ancora più bella di quella che è normalmente. Quest’anno siamo particolarmente fortunati perché Pasqua coincide con la fioritura dei fiori e ovviamente dei suoi magnifici tulipani. Un evento imperdibile e per non perderlo basta organizzare una gita a Keukenhof, il più grande giardino all’aperto del mondo, oppure visitare l’Hortus Botanicus e il Museo dei Tulipani. E non è finita qui, perché la città olandese, proprio domenica 16 ospita uno dei festival di musica techno più famosi del mondo: l’ Awakenings, che quest’anno celebra il suo 20 anniversario! Insomma troppe coincidenze per non passare Pasqua qui!





