La nostra donna della settimana è la modella trans Pêche Di. Ha 27 anni e ha fondato nel 2015 la prima agenzia di modelle trans a New York, Trans Models. «La mia azienda e il mio lavoro sono qualcosa di liberatorio. È qualcosa che sto facendo in termini di protesta»: ha dichiarato in una recente intervista. Pêche infatti vuole lottare contro la diversità di genere. Vuole che i modelli trans abbiano gli stessi diritti degli altri, ma soprattutto vuole dimostrare che la bellezza non ha genere.
Questa bellissima attivista conosce bene le difficoltà dei modelli trans nel mondo del lavoro, infatti proprio lei stessa è stata licenziata durante una campagna pubblicitaria dopo che il cliente era venuto a sapere che non era nata donna. Così ha deciso di lottare, non solo per lei, ma per tutti, anche per i modelli LGBTQ. La sua piccola agenzia cresce ogni giorno di più e Pêche lavora duramente affinché diventi una delle agenzie di modelli più interessante del mondo. La sua caparbietà, come la sua bellezza, non sono passate inosservate e il fashion system sta iniziando a interessarsi a lei e ai modelli da lei rappresentati, che sono stati ingaggiati per le ultime fashion week e che sono apparsi su i-D. Anche National Geographic e Steven Meisel non si sono lasciati sfuggire una collaborazione con questa nuova agenzia.
Pêche è arrivata negli USA nel 2010 per studiare inglese e cinema, ed è riuscita in pochi anni ad apparire su Teen Vogue e a essere nominata su Forbes tra le 30 celebrities più influenti del mondo. La sua carriera da modella l’ha portata a essere fotografata da Bruce Weber per la campagna di Barney’s e ad apparire sulla copertina di Candy Magazine. Ma non è tutto, questa ragazza ha creato un’app per appuntamenti transgender, Teadate, e ha in cantiere un documentario per MTV True Life.
È viva, è un vulcano, ha carattere e forza da vendere e a noi della TBS Crew l’ammiriamo tantissimo!









