Lifestyle , Non categorizzato , People - May 20, 2018

Cher: 5 motivi per amarla

Buon compleanno, Cher! La mitologica cantante e attrice non ha paura di nascondere la propria età: oggi soffia infatti su 72 candeline, per altrettanti anni mai portati così divinamente! Per noi, e per moltissimi altri, Cher è davvero un mito e forse non basterebbero 72 buone ragioni per farvi capire quanto la veneriamo. Noi abbiamo cercato di racchiuderle nei 5 motivi per amare Cher: scopriteli tutti!

 

LOS ANGELES - JUNE 1981: Singer and actress Cher poses for a photo session in June 1981 in Los Angeles, California. (Photo by Harry Langdon/Getty Images)

 

Perché è una fashion icon

Fin dagli esordi, Cher è sempre stata amatissima da stilisti e couturier per la sua capacità di interpretare il loro stile personalizzandolo con un touch molto personale. Nei decenni, è stata capace di adattarsi alle tendenze del momento, quasi sempre anticipandole, grazie a uno stile davvero camaleontico. L’abbiamo vista in tutte le vesti: da icona seventies di un mood gipsy e bohemien fino a scandalosa rockstar, o ancora come regina della dance music e testimonial del brand Marc Jacobs. Il merito delle sue continue trasformazioni? Il suo costumista di fiducia Bob Mackie.

 

Cher (Photo by Jim Smeal/WireImage)

 

Perché è un’artista dai mille volti

Sono tante le cantanti che hanno cercato di essere considerate delle attrici di talento, con scarsi risultati. Cher è stata capace di sfatare anche questo mito, riuscendo addirittura dove moltissime attrici di professione hanno toppato: conquistare un Oscar! La sua interpretazione in Stregata dalla luna è assolutamente da non perdere, così come non possiamo dimenticare il suo look sfoggiato durante la cerimonia degli Oscar nel 1988. Quel film non è stata un’esperienza isolata: ha infatti recitato anche in Silkwood, Le streghe di Eastwick, Sirene e la vedremo presto nel sequel di Mamma mia!.

 

American singer Cher (Cherilyn Sarkisian LaPierre) performs at Mgm National Harbor during her show "Classic Cher". Washington (Usa), March 17, 2017 (Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images)

 

Perché è l’unica cantante ad avere delle number one hit in sei decadi

Cher è davvero la donna dei record. È infatti l’unica artista ad aver posizionato in testa alla classifica di Billboard una hit in ogni decennio per sei decadi consecutive. La prima numero uno di una lunghissima serie? La celebre I got you babe, cantata con l’ex marito Sonny Bono nel 1965. L’ultima, nel 2011, è You haven’t seen the last of me, dalla colonna sonora del film Burlesque.

 

WASHINGTON, DC - MARCH 24: Cher attends March For Our Lives on March 24, 2018 in Washington, DC. (Photo by Paul Morigi/Getty Images for March For Our Lives)

 

Perché è un’attivista

Sono tantissime le cause benefiche che Cher ha sposato nel corso degli anni, in particolare quelle a difesa dei bambini, a sostegno delle persone più bisognose e dei soldati americani. L’esperienza della figlia Chastity, che qualche anno fa ha deciso di cambiare sesso scegliendo per sé il nome di Chaz, l’ha spinta a sostenere anche la comunità LGBT, facendosi portavoce dei suoi diritti. A marzo, inoltre, Cher ha partecipato alla March of our lives, la manifestazione per sensibilizzare le istituzioni a maggiori restrizioni sulla vendita di armi negli Stati Uniti.

 

(GERMANY OUT) 20.05.1946-Sängerin, Schauspielerin; USAAuftritt in der Hamburger Color Line Arena (Photo by Malzkorn/ullstein bild via Getty Images)

 

Perché… è Cher!

Donna dei record, icona della moda, Premio Oscar, impegnata politicamente e socialmente… dobbiamo aggiungere altro? Noi amiamo Cher proprio perché… è Cher, un simbolo di intelligenza, talento e bellezza difficile da ritrovare.

 

Tanti auguri, icona! Festeggiamola insieme con quest gallery dedicata alla sua style evolution!

 










 

 

Top 5
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare