Fashion - February 7, 2024

Scopri il nuovo fashion trend ‘Cozy Boyish’

 

Nel fashion system sta emergendo (sempre più) un nuovissimo trend che unisce comfort e stile: il “Cozy Boyish”. Questo stile androgino prende ispirazione dal guardaroba maschile ma lo riadatta per offrire un look più cool, comodo e versatile.

Il termine “Cozy Boyish” fonde alla perfezione l’idea di comfort con elementi maschili, creando un ideale mashup ispirato a diversi mondi – in fatto di look. I tessuti chiave per questo trend includono (nelle diverse stagioni dell’anno) cotone, lana, velluto a coste e pile, che offrono quella vibe comfy senza compromettere lo stile di ciascun outfit.

Le caratteristiche distintive di questo stile comprendono tagli oversize, colori neutri e terrosi e dettagli minimalisti. Tra tutti, gli abiti e i capi oversize aggiungono quel tocco unico, meglio ancora se nelle tonalità neutre per creare un’allure decisamente timeless.

Per abbracciare questo trend – oltre che trarre ispirazione dalle ultime collezioni Spring/Summer 2024 – si consiglia di sperimentare con layering, l’interessante mix di tessuti e diversi accessori. Cosa aspettate? Giocare con proporzioni e volumi può creare un look dinamico e interessante, senza mai rinunciare alla così tanto amata comodità.

Da Bottega Veneta a Coperni, passando per MSGM, Chanel e Miu Miu, l’estetica “Cozy Boyish” saprà regalarvi un’alternativa moderna e trendy se cercate un look confortevole ma allo stesso tempo stiloso, adattando elementi del guardaroba maschile in un modo unico nel suo genere.


Quali best look dalle ultime collezioni Spring/Summer 2024 rispecchiano al meglio questo fashion trend?


















Images by Launchmetrics

Top 5
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Scopri i best look del Met Gala 2024
Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met […]
I migliori occhiali da sole per la Primavera/Estate 2024
La stagione più amata dell’anno è alle porte, portando con sé quell’incredibile ondata di gioia e vitalità. Le giornate si […]
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Scopri la sfilata donna Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren
Così, ancora una volta, il designer visionario Ralph Lauren racconta il Sogno Americano. Dai look classici, a quelli su misura, […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare