Fashion - February 7, 2024

Scopri il nuovo fashion trend ‘Cozy Boyish’

 

Nel fashion system sta emergendo (sempre più) un nuovissimo trend che unisce comfort e stile: il “Cozy Boyish”. Questo stile androgino prende ispirazione dal guardaroba maschile ma lo riadatta per offrire un look più cool, comodo e versatile.

Il termine “Cozy Boyish” fonde alla perfezione l’idea di comfort con elementi maschili, creando un ideale mashup ispirato a diversi mondi – in fatto di look. I tessuti chiave per questo trend includono (nelle diverse stagioni dell’anno) cotone, lana, velluto a coste e pile, che offrono quella vibe comfy senza compromettere lo stile di ciascun outfit.

Le caratteristiche distintive di questo stile comprendono tagli oversize, colori neutri e terrosi e dettagli minimalisti. Tra tutti, gli abiti e i capi oversize aggiungono quel tocco unico, meglio ancora se nelle tonalità neutre per creare un’allure decisamente timeless.

Per abbracciare questo trend – oltre che trarre ispirazione dalle ultime collezioni Spring/Summer 2024 – si consiglia di sperimentare con layering, l’interessante mix di tessuti e diversi accessori. Cosa aspettate? Giocare con proporzioni e volumi può creare un look dinamico e interessante, senza mai rinunciare alla così tanto amata comodità.

Da Bottega Veneta a Coperni, passando per MSGM, Chanel e Miu Miu, l’estetica “Cozy Boyish” saprà regalarvi un’alternativa moderna e trendy se cercate un look confortevole ma allo stesso tempo stiloso, adattando elementi del guardaroba maschile in un modo unico nel suo genere.


Quali best look dalle ultime collezioni Spring/Summer 2024 rispecchiano al meglio questo fashion trend?


















Images by Launchmetrics

Top 5
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare