Skin - June 8, 2016

15 consigli di bellezza per prepararsi all’estate

Composit presummerLa primavera sta finendo… Anche se sembrava non essere nemmeno iniziata! Dato che ci piace giocare d’anticipo, stiamo già preparando la lista di cose da fare in vista dell’estate. Programmare le ferie: fatto. Comprare i voli per le vacanze: fatto. Iniziare lo shopping compulsivo di costumi e abbigliamento da spiaggia: pure. Cosa manca? I 15 consigli di bellezza per prepararsi all’estate, che trovate in questa gallery (sotto trovate anche la traduzione in italiano 😉 ). Seguendoli sicuramente arriverete molto più preparate al 20 Giugno… noi non vediamo l’ora!

1) Partite con un scrub per prepararvi al meglio in vista di trattamenti e abbronzatura. Eliminare il primo strato di cellule che ha sopportato il freddo inverno vi aiuterà a rinnovare più velocemente la pelle e renderla più elastica.

2) Se non vi abbronzate tanto facilmente, fatevi aiutare da qualche integratore. In ogni caso le vitamine contenute in questo tipo di prodotto sarà di beneficio al vostro livello di benessere generale.

3) Per non esporvi a rischi inutili, non dimenticate il fattore di protezione solare! Obbligatoria la 50+ per i primi periodi, soprattutto sul viso, anche in città.

4) Se il vostro desiderio è avere da subito un colorito da fare invidia, affidatevi ad un autoabbronzante. Non diventerete arancioni, ve lo promettiamo! È adatto anche a chi è troppo pallida e proprio non può esporsi al sole.

5) Per ottenere sempre un effetto omogeneo con gli autoabbronzanti, è importante che la pelle sia idratata. Scegliete una buona crema, dalla texture fresca e non grassa, che si assorba in fretta.

6) Se con caldo proprio non volete avere a che fare con la crema quando state per vestirvi, optate per l’olio secco. È una formula perfetta per l’estate, dall’idratante alla protezione solare, che vi regala un effetto glow.

7) Già che siete in vena di cambiamenti, sostituite il profumo con un body spray nella vostra fragranza estiva preferita. Non saprete più farne a meno!

8) Torniamo a parlare di protezione, ma stavolta è il turno dei capelli. Se sono colorati, non dimenticate di comprare un prodotto che abbia un fattore di protezione per le vostre chiome.

9) Per sopportare il caldo sarete inclini a optare per acconciature adatte alle alte temperature. Sarà un sollievo per il collo! Il nostro consiglio è di fare amicizia con elastici e accessori delicati con i capelli, che non spezzano la fibra.

10) Se i vostri capelli non reggono le giornate più umide, tenete a portata di mano una confezione di shampoo secco. Vi salverà la vita prima di uscire per l’aperitivo, senza ricorrere alla terza doccia del giorno.

11) Passiamo al beauty case. Abbandonate i prodotti in polvere per quelli in crema, il vostro look sarà più fresco e naturale, e potrete truccarvi in metà del tempo!

12) Non dimenticate di abbandonare il mascara normale per una formula waterproof. Nessuno vuole somigliare a un panda dopo un tuffo in piscina (o un temporale estivo)!

13) Per la manicure, scegliete solo colori accesi! È il comandamento non scritto dell’estate beauty: bye bye burgundy, ci si rivede in autunno.

14) Dopo la mani, non tralasciate la pedicure. Inizierete ad indossare i sandali e scarpe aperte con una marcia in più! Ma siete team #smaltoabbinato o #smaltospaiato? Schieratevi senza paura. 😉

15) Che siate in città o al mare, trasformate il vostro look in una celebrazione di tutto ciò che è blu e sinonimo di vacanza. Il nostro prodotto preferito per farlo è il mascara colorato!

+1 Extra bonus. Fate scorta di prodotti mini! Oltre che bellissimi per provare le ultime novità, sono anche perfetti da portare nel bagaglio a mano. Bon voyage!

 

Top 5
Discover the 6 macro-trends of the latest fashion weeks
In recent months, the catwalks of the biggest fashion capitals around the world have captivated fashion enthusiasts with an explosion […]
Lindsay Lohan returns to the screen with “Irish Wish,” a new romantic comedy
The wait is over for Lindsay Lohan fans, as the star will finally be starring in a highly anticipated new […]
Paris Fashion Week: Alexander McQueen’s Fall/Winter 2024-25 Collection
  In the landscape of global fashion, very few entities have left as significant a mark as Alexander McQueen. For […]
Paris Fashion Week: Schiaparelli’s Fall/Winter 2024-25 Collection
  Schiaparelli‘s runway show during Paris Fashion Week celebrated the fashion system, blending history and culture, marking a new and […]
Paris Fashion Week: the runway shows of Acne Studios, Balmain, and Courrèges for Fall/Winter 2024-25
  Paris Fashion Week is a true treasure trove of creative inspiration, and yesterday was no exception, with the extraordinary […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare