How to , Lifestyle - October 26, 2016

Vestirsi come le protagoniste dei film horror senza sembrare mascherati

Cosa pensate che succeda, quando una donna guarda un film di paura?
A: Urla ogni tre secondi
B: Si tappa gli occhi per tutto il tempo
C: Si stringe forte al suo fidanzato sperando che lui la protegga
Le opzioni sono tutte corrette: la prima porta necessariamente alla seconda e la terza…beh: vogliamo solo farci coccolare, ok. La verità però è un’altra: sangue artificiale e scene cruente non ci disturbano più di tanto, perché se il film è ben fatto ci sarà qualcosa che attirerà di più l’attenzione, e cioè i vestiti e gli accessori delle protagoniste. Mentre il sangue macchierà l’abito bianco della vergine innocente sacrificata al male, noi saremo intente a pensare dove possiamo procurarci un vestito come quello, fregandocene altamente del fatto che la nostra beniamina sta morendo in una pozza di sangue.
Siamo troppo crudeli? Forse. Ma forse siamo anche affascinate dal fatto di poter rivelare il nostro lato più dark nella vita reale, sfoggiando il look della nostra eroina del cuore e sentendoci forti e sexy. Con l’avvicinarci di Halloween abbiamo reso questa fantasia realtà, senza nemmeno bisogno del sangue finto: i look più belli infatti sono perfetti per un party e alcuni sono addirittura da sfoggiare in ufficio! Se non siete convinte, ecco 5 idee ispirate ai nostri film e serie tv preferite: siamo sicure che sapranno solleticare il vostro lato più diabolico. Attenzione però, potreste finire a vincere un Oscar per la miglior interpretazione (di un look!).

1. Vanessa Ives – Penny Dreadful

La protagonista di Penny Dreadful è inquietante ma quello che più ci lascia a bocca aperta di lei è la sua inquietante bellezza. Se avete ammirato i suoi abiti vittoriani per tutte le 3 stagioni della serie, ecco il look che fa per voi. Potete usarlo per fare la vostra apparizione a una festa di Halloween ma anche per andare a teatro…è dannatamente chic.









2. Eleven – Stranger Things

Eleven sarà anche una bambina nella serie TV più amata degli ultimi mesi, ma il suo potere mentale ha legato a sé migliaia di spettatori e tutti noi siamo sui fan. Chissà se anche noi faremo lo stesso effetto indossando il suo look da scolaretta?





3. Pam – True Blood

Guardate sul dizionario alla voce sex appeal: se invece che una definizione ci fosse una foto, sarebbe quella di Pam.








4. Carrie White – Carrie

La protagonista del libro di Stephen King è difficile da dimenticare: dotata del potere della telecinesi e ossessionata da una madre pazza, quando riesce finalmente a conquistare un ruolo al ballo della scuola finisce per trasformare tutto in un lago di sangue. Noi facciamo volentieri a meno della tragedia personale ma ci accaparriamo con piacere il suo abito (e l’accompagnatore magari!).







 

5. Samara – The Ring

Questo è un look perfetto per un video. Ok stiamo scherzando ma avete mai pensato a quanto il suo outfit bianco e il nero sia chic anche per l’ufficio?





 

 

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare