Beauty - June 28, 2019

ABBRONZATURA PERFETTA? COME OTTENERE UNA INSTA-TAN SEGUENDO SOLO TRE SEMPLICI REGOLE!

L’abbronzatura perfetta è il cruccio di chiunque ami trascorrere ore sotto il sole. Una pelle ambrata e luminosa, a metà strada fra il color caramello e un bronzo chiaro, che sa regalare un’aria glowy e sana… in breve, un beauty goal che ogni anno si vuole raggiungere.

View this post on Instagram

Me&Zo💥 @zoeygrossman outtakes for @voguespain

A post shared by Bella 🦋 (@bellahadid) on

Purtroppo, non è sempre facile, perché spesso si commettono piccoli errori che non ci fanno abbronzare correttamente: utilizzare il rasoio per depilarsi, non idratare la pelle oppure non usare la crema solare. Queste sono indubbiamente le cause principali di un’abbronzatura a macchie, irregolare, oppure non abbastanza intensa. Quali sono quindi le keyword per ottenere un’abbronzatura insta-approved? Semplice: epilazione, idratazione e protezione!

#1 L’EPILAZIONE PREVENTIVA È ESSENZIALE PER NON ROVINARE L’ABBRONZATURA

Un altro dilemma che affligge le donne durante l’estate è scegliere fra ceretta e rasoio. Indubbiamente, il rasoio è super pratico, veloce, e non doloroso, ma, al tempo stesso, non elimina il pelo alla radice accelerandone la ricrescita e, per quanto riguarda il topic abbronzatura sottopone la pelle a un lieve ma continuo stress, favorendone la disidratazione.

Sebbene il rasoio non rimuova strati di pelle, e quindi di abbronzatura, è meglio prepararsi in anticipo e concedersi una bella epilazione prima di esporsi al sole. La ceretta o gli epilatori elettrici sono ottimi per eliminare il pelo alla radice, lasciando la pelle liscia e pulita per diversi giorni. Ricordate però di non fare la ceretta quando siete in piena fase ‘abbronzante’, altrimenti andrete a rovinare la vostra tintarella (in quel caso, è concesso l’uso del rasoio).

#2 PER AVERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA BISOGNA IDRATARE LA PELLE

Mantenere la pelle morbida e idratata è fondamentale per avere un’abbronzatura perfetta!

Per far sì che le cellule superficiali (ovvero quelle che si abbronzano per prime) si secchino troppo e si stacchino, è importante che ci sia sempre un velo di olio o di crema idratante a proteggerle e rigenerarle, così che rimangano al loro posto garantendoci una tintarella da favola!

#3 IL VERO SEGRETO DELL’ABBRONZATURA È LA PROTEZIONE

Qualsiasi professionista nell’ambito dermatologico vi dirà la stessa cosa: mai e poi mai prendere il sole senza crema protettiva ! I motivi principali sono due: primo, bisogna schermare la pelle dai raggi UV, molto dannosi e che possono causare danni anche gravi.

View this post on Instagram

Part time reader part time sleeper

A post shared by Xenia Adonts (@xeniaadonts) on

Secondo, la crema solare aiuta la pelle ad abituarsi gradualmente al sole, che quindi eviterà di scottarsi e arrossarsi, ma si tingerà di sfumature inizialmente delicate per poi sfociare in un’intensa abbronzatura color cioccolato.

 

 

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare