Beauty - January 2, 2019

#BBtips with Manuele Mameli: i consigli per una pelle perfetta

Il fondotinta perfetto? Non esiste, ma esiste la possibilità concreta di curare la propria pelle con degli ottimi prodotti. Manuele Mameli, glam artist di Chiara Ferragni e new entry del team Talent di The Blonde Salad, non si stanca mai di ripetercelo. Se tra i buoni propositi per il 2019 c’è il desiderio di impegnarsi per avere una pelle sana e curata, seguite allora i consigli di Manuele per la nostra rubrica #BBtips!

 

Ciao Manuele, quanto è importante la cura della pelle?

È la base di un makeup perfetto. Non esiste un fondotinta che fa i miracoli, ma sicuramente un buon fondotinta applicato su una pelle curata e idratata ha un risultato 10 volte superiore.

 

Quali sono le regole da seguire per il 2019 per avere una pelle perfetta?

Come prima regola obbligatoria è struccarsi perfettamente tutte le sere. È importante detergere e togliere ogni residuo prima con uno struccante bifasico per eliminare la parte più intensa del makeup, poi con un’acqua micellare per togliere il resto delle impurità. Seconda regola da non dimenticare: idratare il viso. Ricordatevi sempre di applicare sul vostro viso una crema notte ricca che agisca durante le ore del sonno. La mattina, poi, è importante detergere il viso con un’acqua micellare per togliere i residui della crema e le tossine prodotte durante la notte, per poi applicare sul viso una crema giorno che prepari la pelle al makeup. Terza regola imprescindibile: almeno due volte a settimana prendetevi del tempo per esfoliare la vostra pelle con uno scrub e per arricchirla con una maschera, meglio se illuminante.

 

Perché l’idratazione è così importante?

Una pelle idratata permette di stendere con più facilità il fondotinta, di utilizzarne meno e di avere un risultato molto più naturale. Se vi siete sempre chieste come evitare quelle fastidiose crepe create dal fondotinta nelle zone di maggiore secchezza sul viso, beh… questa è la risposta!

 

Dicevi prima che è importante anche esfoliare e nutrire la pelle del viso con scrub e maschere… hai qualche prodotto da consigliarci?

Assolutamente sì, una beauty routine non è completa senza una pulizia profonda garantita da uno scrub. È il prodotto ideale per rimuovere le impurità a fondo e, allo stesso tempo, per lasciare la pelle più morbida, liscia, luminosa e dall’aspetto decisamente più sano. Sapete che una pulizia così profonda consente un migliore assorbimento dei trattamenti applicati successivamente? Infine, coccolate la pelle del vostro viso 1/2 sere a settimana con una maschera. Durante le feste ho avuto modo di provare lo scrub e la maschera illuminante de L’Estetista Cinica X TBS, due prodotti che hanno davvero aiutato la mia pelle in queste settimane di relax. Sicuramente, tra i prodotti beauty TOP per il 2019!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare