I capelli sono forse uno degli elementi che più di tutti esalta la vanità femminile. Da sempre, i capelli hanno avuto un ruolo quasi magico nelle fiabe e leggende che si raccontano ai bambini, e un motivo c’è: una chioma curata, un taglio particolare, un cambio di colore, hanno il potere di svoltare l’umore di una donna, di darle forza, sicurezza, e, perché no, anche un pizzico di orgoglio extra.
Proprio il loro essere così speciali li rende anche particolarmente vulnerabili. Non si presta mai troppa attenzione ai propri capelli, soprattutto quando li si sottopone a stress continui come il calore di phon e piastre, tinte o decolorazioni, sole, salsedine e cloro nella stagione estiva.
Il risultato? Il colorito si spegne, perde luminosità e vigore, i volumi si appiattiscono e, nei peggiori dei casi, i capelli cadono o si spezzano con facilità. Come fare dunque per prendersi cura al meglio della propria chioma? Gli step essenziali sono tre: attenzione, prevenzione e trattamento riparatore.
STEP 1: L’ATTENZIONE AI CAPELLI È FONDAMENTALE PER AVERLI SANI
Lo stress quotidiano a cui si sottopongono i capelli è spesso sottovalutato: oltre alle cause di danneggiamento più conosciute come il calore delle piastre o gli agenti chimici di tinte (che cambiano il PH del capello per far fissare il colore) e decolorazione (con i perossidi che rimuovono i pigmenti naturali), c’è anche il fattore disidratazione causato dal sole, dal sale marino e dal cloro, che d’estate sono componenti quasi fisse delle nostre giornate.
È quindi imprescindibile essere consapevoli di quanti agenti aggressivi attaccano i nostri capelli e agire di conseguenza come vi mostreremo nello step 2.
STEP 2: COME PREVENIRE I DANNI AI CAPELLI
Un modo ottimo per curare i capelli è idratare e nutrire costantemente la superficie. Questo significa passare a un livello successivo rispetto al balsamo, ricorrendo a prodotti specifici e ristrutturanti.
Ideali sono le Ampolle 1 Minute Miracle di Pantene, che rendono i capelli più forti, morbidi e luminosi. In un pratico formato monodose, possono essere usati una volta a settimana al posto di maschere per ristrutturare i capelli.
STEP 3: COME RIPARARE I CAPELLI DANNEGGIATI
Nel caso in cui i capelli siano già danneggiati, c’è bisogno di una terapia d’urto che li ripari il prima possibile. Anche in questo caso, le Ampolle 1 Minute Miracle di Pantene si rivelano il prodotto di cui abbiamo bisogno.
Arricchite da lipidi e antiossidanti, le ampolle contengono una formula super nutriente a base di un infuso Pro-V che agisce direttamente sulle aree danneggiate facendo tornare la nostra chioma in piena forza e salute!
Sponsored by Pantene