“La distanza e la separazione sono state un tema ricorrente negli ultimi anni e volevo catturare un profumo che superasse questa frammentazione. Allontanandoci dagli schermi che imitano la vicinanza, potremmo essere più in sintonia l’uno con l’altro se semplicemente chiudessimo gli occhi e lasciassimo fuori il mondo fisico”. Con queste parole Ben Gorham, fondatore e direttore creativo Byredo, introduce l’ultimo nato Eyes Closed.
Occhi chiusi per affidarsi agli altri sensi, per andare oltre le apparenze e vedere con il cuore. Ispirato da ‘The Perfect Kiss’ di Alasdair McLellan, Byredo collabora con il leggendario fotografo britannico per immaginare una connessione che eclissi ogni differenza e divisione. Trasmesse attraverso il tatto, le coppie si aggrappano ciecamente l’una all’altra, rivelando i loro momenti più intimi di fiducia.
Un’inaspettata unione di patchouli e papiro entra in deliziosa collusione con burro di iris, zenzero e carota. Le spezie, cannella e cardamomo, invocano calore e tenerezza infiniti, il balsamo lenitivo di uno spirito affine. Testa: Cannella, Cardamomo Cuore: Carota, Burro di Iris, Zenzero Fondo: Patchouli, Papiro.