Le wigs o all’italiana parrucche, si sa, possono essere una tra le alternative più divertenti e non impegnative per cambiare il proprio look. Nessun drastico taglio di capelli, questa tendenza saprà come stupirvi, permettendovi di sperimentare anche differenti ed eccentrici colori evitando azzardate decolorazioni e tinte.
Le parrucche, soprattutto quelle lace-front, sono un ottimo modo per ottenere in pochissimo tempo quell’hairstyle che desiderate da troppo. Tutto ciò non è però una novità, difatti la vecchia generazione è cresciuta indossando parrucche durante gli anni ’60 e ’70. Oggi questo trend è finalmente tornato. Amatissime dalle celebrità tra cui Kim Kardashian, Kylie Jenner, Lady Gaga e l’iconica Cher, le parrucche sono popolarissime soprattutto in America ma finalmente iniziano a diffondersi anche in Europa.
Nel corso del tempo questo trend inossidabile ha subito una vera e propria evoluzione. Uno tra i primi a sdoganare l’uso delle parrucche fu Luigi XIV, conosciuto anche come il Re Sole, che durante il 1700 le iniziò ad utilizzare rendendolo un suo personalissimo tratto distintivo.
Tra le wigs più di tendenza nell’ultimo anno abbiamo sicuramente amato quelle indossate dalla Regina del pop Madonna. Svariati sono i selfie postati su Instagram dalla cantante di Vogue che la ritraggono con coloratissime parrucche, dal rosa antico al blu elettrico.
Non solo celebrità però, anche il mondo della moda lascia sfilare in passerella le wigs su alcune tra le modelle più famose del momento.
E voi, cosa pensate di questo trend?
LE CELEBRITÀ AMANO LE WIGS, UNO TRA I TREND PIÙ AMATI DEL MOMENTO