«Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita», sottolineava Coco Chanel in quello che è forse ritenuto uno tra i suoi più celebri aforismi. Proprio lei che di tagli di capelli cult e dall’allure senza tempo ne sapeva eccome, difatti fu proprio lei negli Anni Venti a lanciare il capello corto sulle donne e, da vera ricercatrice qual era diffuse la moda di un haircut di cui parleremo proprio oggi: il bob à la Coco.
Il bob, si sa, è un taglio di capelli estremamente versatile, corto ma non troppo. La sua lunghezza si estende solitamente fino al mento o leggermente sotto. È un taglio di capelli che può essere personalizzato in base alle esigenze e alla forma del viso di ogni persona. Proposto in moltissime varianti, dal bob lungo al bob corto, dal bob mosso al bob liscio, dal bob con frangia al bob senza frangia, è uno tra i tagli di capelli più amati dalle fashion victim around the world.
Quando siete è alla ricerca di un look fresco e giovanile il bob è sempre la risposta giusta!
Cos’è il box bob?
Qualche giorno fa Hailey Bieber, la modella e attrice statunitense – oltre che moglie di Justin Bieber -, ha sfoggiato sul suo account Instagram un inedito taglio di capelli, una variante del bob sopracitato.
Parliamo del box bob, un taglio di capelli preciso e quasi geometrico, caratterizzato dal taglio dritto senza scalature. Questo haircut è adatto soprattutto ai capelli lisci o leggermente mossi. Così Mrs. Bieber, dopo aver sfoggiato per anni le sue amatissime lunghe beach weaves, ci ha letteralmente stupiti con questo nuovo look. Questo haircut, nel suo caso dalle punte smussate, è molto movimentato sulle lunghezze per evitare quello spiacevole effetto piatto.
Cosa aspettate? Se il box bob sembra tentarvi non vi resta altro che screenshottare tutto e raccontarvi attraverso questa nuova vibe in perfetto stile Margot Tenenbaum.
ALCUNI SCATTI DEL NUOVO HAIRCUT DI HAILEY BIEBER CONDIVISI SUL SUO ACCOUNT INSTAGRAM
Photos @haileybieber