Beauty - September 1, 2022

Hair trends: il fascino dell’effetto bagnato e dei baby hair

Come ben saprete tutto quello che era di tendenza negli anni ’90 sta tornando, il fascino di una tra le decadi più amate torna di moda. Dalle passerelle ai red carpet, ma anche per tutti i giorni, tra gli hair trends più amati vi sono senz’altro l’effetto bagnato ed i super pop baby hair.

Svariate sono le celebrità che continuano a rendere celebri queste acconciature, da Zendaya a Rihanna, sino a Jennifer Lopez e Alicia Keys. Che ruolo hanno avuto i baby hair soprattutto durante le ultime collezioni delle maison di moda da tutto il mondo?

Realizzare questo styling di capelli è molto semplice, vi basterà utilizzare un gel per capelli ed un semplice spazzolino. And just like that, il gioco è fatto. L’importante sarà fissare per bene i vostri capelli sull’attaccatura della fronte, e divertirvi con forme particolari, per trarre ispirazione potrete utilizzare le proposte del fashion system oppure le acconciature scelte dalle celebrities.

L’acconciatura baby hair è stata per anni utilizzata dalle comunità latine e afroamericane, ed assume un forte significato storico e culturale, diventando però oggi una vera e propria tendenza irresistibile.

Questo particolarissimo trend non è però nuovo, è tornato ad essere popolare, è importante trattare i sottili capelli sulla fronte con cura. Difatti i piccoli capelli piccoli presenti sull’attaccatura anteriore sono molto deboli e tendono a seccarsi e a spezzarsi facilmente, quindi bisogna evitare di sottoporli ad uno stress eccessivo con piastre e prodotti troppo invasivi. 

Proprio Beyonce, nel suo celebre brano Formation,  canta “I like my baby heir with baby hair and afros”, rendendo protagonista questa acconciatura che oggi sembra diventare sempre più simile ad una vera e propria opera d’arte.

Questo particolare effetto scultoreo e bagnato dei capelli ha dominato in passerella durante le ultime collezioni Couture e Ready-to-Wear, il fascino di una particolare estetica retrò. È però importante sottolineare che non tutti sembrano amare i sottili capelli presenti sulla nostra fronte, non a caso infatti è usuale che in molti scelgano di nasconderli frangia o con tagli di capelli scalati.

I BABY HAIR E L’EFFETTO BAGNATO PROTAGONISTI DELLE ULTIME COLLEZIONI COUTURE E READY-TO-WEAR












Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e La Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare