Beauty - August 20, 2019

HOW TO BEAUTY: COME USARE L’EYELINER COLORATO

L’eyeliner è forse l’unico prodotto make-up in grado di suscitare amore e odio al tempo stesso: la linea perfetta regala uno sguardo più intenso e sensuale, mentre una sbavatura di troppo rende il nostro beauty look trasandato e super messy.

Quando poi si parla di eyeliner colorato, la questione diventa ancora più complicata, non solo per quanto riguarda l’applicazione, ma anche e soprattutto quando si tratta di abbinarlo al resto del nostro trucco in modo corretto. Per stendere l’eyeliner colorato in maniera precisa e impeccabile, bisogna innanzi tutto tenere a mente una parola chiave: sottile!

View this post on Instagram

neon on repeat 💛 @amyle.nails

A post shared by Brittany Xavier (@brittanyxavier) on

La linea deve infatti risultare delicata, poco marcata, con l’eccezione di qualche tocco di colore in più verso la coda dell’occhio. Se si dimentica quest’unica ma fondamentale regola, il risultato è una chiazza informe di colore sulla palpebra, con l’effetto di un ombretto steso (molto) male.

Il segreto sta nel non avere fretta, e prendersi il proprio tempo per applicare il prodotto e eventualmente sistemarlo con un pizzico di correttore.

Si prosegue con il resto del trucco. L’eyeliner colorato ha già un ruolo da protagonista nel beauty look, concentrando l’attenzione sugli occhi. Inoltre, la nota vivace di colore, sia essa gialla, fucsia, verde o blu, rende già il make-up ricco e vivace, senza che ci sia bisogno di accentuare le labbra e l’incarnato.

Un gloss nude o color pesca è perfetto per una bocca luminosa, sensuale e sobria al tempo stesso, mentre per la pelle, non c’è bisogno di esagerare con contouring e illuminante: un filo di blush, un tocco leggero d’illuminante, e il risultato è un make-up ultra-glam.

Gli esempi perfetti? I beauty look con eyeliner colorato che Manuele Mameli ha realizzato su Chiara Ferragni, giocando con sfumature iper femminili in pendant con i look di Chiara!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare