Beauty - March 18, 2021

I Prodotti Per La Beauty Routine Di Primavera Step by Step

Con il cambio di stagione, ormai lo sappiamo, le esigenze della pelle cambiano radicalmente, in particolare quando si lascia il grigiore invernale per passare alla Primavera! Le giornate si fanno più calde, il sole splende e la pelle ha bisogno di due benefici fondamentali: idratazione e protezione! Dopo l’inverno, infatti, è normale che il colorito e la consistenza dell’incarnato appaiano spenti e secchi, rinnovare la beauty routine è fondamentale per far risplendere nuovamente la pelle e proteggerle dagli agenti esterni estivi che possono danneggiarla. Ecco la skincare routine di Primavera che da oggi diventerà il vostro vademecum: 

STEP 1: Doppia Detersione 

La doppia detersione è fondamentale per cancellare il grigiore e l’opacità tipicamente invernali e preparare la pelle alla bella stagione. La doppia detersione ruota attorno a due concetti fondamentali: la detersione per affinità e quella per contrasto. La detersione per affinità viene fatta con un prodotto oleoso, seguendo il principio de “il simile scioglie il simile”. L’olio è perfetto per sciogliere il sebo della cute, che appunto presenta una struttura chimica affine al prodotto utilizzato, limitando l’azione aggressiva del detergente schiumogeno che pulirà a fondo la cute. PS. Ad estate inoltrata prediligete la detersione per contrasto. 

Olio Detergente Struccante

WHAT: Balsamo detergente a base di Olio di Buriti biologico per rimuovere trucco e impurità 

Detergente Schiumogeno 

WHAT: Mousse detergente emolliente agli estratti di piante preziose 

HOW: Applicare prima un sottile strato di olio e poi la mousse detergente, massaggiare con movimenti circolari fino a rimuovere tutte le tracce di makeup e impurità e risciacquare con acqua tiepida 

STEP 2: Esfoliazione 

L’esfoliazione è fondamentale per eliminare le cellule morte e liberarsi definitivamente del grigiore invernale. Utilizzate degli scrub per eseguire l’esfoliazione comodamente da casa, preparando non solo la pelle agli step successivi ma ridandole vigore e luminosità. 

Esfoliante Medio Viso 

WHAT: Esfoliante per pelli sensibili a base di acido salicilico (BHA), efficace per la rimozione di cellule morte e punti neri. Massaggiare il prodotto, sciacquare con acqua tiepida e ripetere 2/3 volte a settimana. 

STEP 3: Maschera Idratante 

Con la Primavera e l’aumento delle temperature la pelle, esattamente come il nostro organismo, ha bisogno di fare un pieno di idratazione! Prediligete maschere a base di acqua per idratare la cute a fondo e ripetete l’operazione almeno 2 volte a settimana in base alle necessità della vostra pelle. 

Maschera Ultra Idratante 10 Minuti 

WHAT: Maschera super idratante a base di olio di nocciolo e albicocca

STEP 4: Crema Contorno Occhi 

Il contorno occhi è una zona del viso particolarmente delicata, che necessita di prodotti ad hoc non solo per idratare a fondo la pelle ma per ridarle luminosità e contrastare i segni del tempo. (Ebbene sì, la sola crema idratante non basta!) 

Crema Contorno Occhi Tonificante

WHAT: Crema contorno occhi con effetto tonificante, ribilancia il microbioma naturale della pelle, illuminando ed energizzando il contorno occhi. 

Crema Contorno Occhi Illuminante

WHAT: Crema contorno occhi illuminante a base di vitamina C e banana powder per ridurre i segni del tempo e le occhiaie 

STEP 5: Siero Viso 

I sieri sono dei validi alleati che potenziano gli effetti delle creme idratanti, sceglieteli in base ai bisogni delle vostra pelle e spargetene qualche goccia sul viso prima della crema. 

Pozione Illuminante 

WHAT: Mix di acqua di lago oceanica salata naturalmente, acque floreali di neroli e camomilla blu arricchite con polvere di perla e spirulina. Una reale pozione illuminante che rigenera la pelle e riduce le macchie. 

Siero H20 Rimpolpante

WHAT: Siero bioattivo a base d’acqua, idratante e antiossidante a base di felce nera Mamaku 

STEP 6: Crema Idratante (Se vi esponente al sole prediligete quelle con SPF!) 

Crema A Base Di Polipeptidi 

WHAT: crema idratante ricca di proteine, unisce un’ampia gamma di peptidi segnale, fattori di crescita, amminoacidi di supporto e ninfea, per un miglioramento visibile e istantaneo di tonicità, texture e rassodamento della pelle.

Crema Idratante SPF 25 

WHAT: Crema idratante e illuminante a base di estratto di aloe, probiotici e acqua di cocco; protegge dai raggi UVA/UVB grazie allo spettro SPF 25

Crema Idratante SPF 30 

WHAT: Crema idratante e lenitiva a base di acqua termale; protegge dai raggi UVA/UVB grazie allo spettro SPF 30 

Top 5
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare